mercoledì 4 luglio 2018

Emozioni Mondiali #34 COLOMBIA-INGHILTERRA 4-5 dcr (03-07-2018)

#tuttoilcalcioblog
Dello Spartak Stadium di Mosca rimarrà un dolce ricordo per i tifosi inglesi: dopo sei sconfitte consecutive ai rigori tra Mondiali ed Europei, infatti, la nazionale dei tre leoni è riuscita nell'impresa di spezzare il tabù, ritornando tra le prime quattro del Mondo dopo 12 anni. L'Inghilterra ha eliminato la Colombia dopo l'1-1 che ha chiuso tempi regolamentari e supplementari. Partita bloccata per quasi un'ora. Un fallo piuttosto ottuso di Sanchez consentiva a Kane di segnare dal dischetto. I cafeteros riemergono a dieci minuti dalla fine, con Cuadrado che divora un gol che invece trova il solito Mina, di testa per la terza volta consecutiva, sugli sviluppi di un calcio d'angolo nei minuti di recupero, il primo della partita usufruito dai sudamericani. I supplementari vedono la squadra di Southgate avvicinare di più il gol. Ai rigori soccombe la nazionale di Pekerman. Il portiere Pickford neutralizza le battute di Uribe e Bacca, dopo che era stato Ospina a portare virtualmente avanti la Colombia opponendosi ad Henderson. E' stato Dier a non mancare l'opportunità di far conoscere finalmente agli inglesi, il significato di una vittoria ai calci di rigore e il guanto di sfida alla Svezia per i quarti di finale. (Marco D'Alessandro)

Riviviamo il racconto del match, con la sintesi tratta dal canale mxm20172018

Mondiali Russia 2018
Ottavi di finale
Mosca, 3 Luglio 2018
Colombia - Inghilterra 4-5 dcr
Radiocronaca di Massimo Barchiesi (commento di Claudio Sala)




0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.