giovedì 31 maggio 2018

Aleatti all'improvviso 88: Saxa Meini

#tuttoilcalcioblog



di Alessandro Atti

La notizia del giorno la traiamo dal profilo facebook di Sara Meini.
Il ritorno al PRIMO amore. 
Al primo amore lavorativo. 
Perché alla radio (Lady Radio) sono nata e cresciuta professionalmente e adesso è arrivato il momento di tornarci. 
Saluto la Tgr, la testata regionale, che mi ha regalato tante grandi soddisfazioni per andare alla radio per eccellenza, Radio Rai (nella redazione sportiva 😊).... 
Per rubare un termine calcistico il trasferimento stavolta è a titolo definitivo e non in prestito come accadde nelle estati 2011 e 2016).

Sono già passati 6 anni dal suo esordio in quel Fiorentina-Juve a fianco di Giuseppe Bisantis. L’ emozione era tanta e si palesava anche da Facebook (all‘epoca eravamo nella situazione amici di amici). Io riportai sul nostro muro alcune sue frasi a mio modo di vedere innocenti ma venni a sapere qualche giorno dopo per interposta persona che queste frasi le avevano provocato problemi.
Non era assolutamente la mia intenzione.
Tutti e due ci trovammo qualche tempo dopo a difendere la stessa interposta persona.
Mi ricordo anche qualche sua visita sul nostro muro (in particolare un turno pre-pasquale trascorso insieme a noi con un gol di Mattia Destro all’epoca centravanti del Siena).
Sara a Tutto il Calcio è una scommessa vinta in primis da Riccardo Cucchi, che l’ha fortemente voluta in squadra,  poi da Filippo Corsini che ha iniziato a impiegarla anche fuori dalla Toscana.
In conclusione vi segnalo una piccola coincidenza: due settimane dopo l’esordio di Sara ci fu l’esordio di Daniele Fortuna nel calcio. Pochi mesi dopo i due si trovarono in coppia nella prima cronaca integrale di Fortuna.
Chi lo sa che tra qualche anno, quando Repice andrà in pensione, non li troveremo in Nazionale. Ad esempio toccarono a lei i servizi per il Gr sulla presentazione di Ventura a Coverciano.
Infine non posso dimenticare il suo sostegno nel nostro momento più difficile (Pasqua 2014), cosi come il sostegno dato ai giornalisti di Radio Sportiva.
In bocca al lupo Saxa Meini 







0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.