#TICBLIVE

sabato 11 marzo 2017

Navigando Navigando 60: Il TG1 condotto da Massimo Valentini

#tuttoilcalcioblog



Alessandro Atti
Lunedì 15 marzo 1976 (esattamente 41 anni fa) nascevano, in seguito alla riforma radiotelevisiva, il TG1 ed il TG2.
Lo stesso giorno entrava per la prima volta nelle case degli italiani come conduttore del TG1 delle 20 l'allora 46enne Massimo Valentini. Di lui conoscevano molto bene la voce i radioascoltatori (essendo Valentini l'inviato da Firenze per "Tutto il calcio minuto per minuto").
Valentini morì l'11 marzo 84 in redazione mentre con i colleghi stava preparando il Tg1 della notte. Andiamo a rivederci un Tg1 del maggio 82, il giorno in cui la Nazionale di Bearzot partì tra mille polemiche per la Spagna.


(tratto dal canale youtube Telegiornale Uno.)

Valentini stava conducendo il Tg1 anche la sera della finale Mondiale e interruppe la rilettura finale dei titoli del Tg per commentare “off tube” il rigore sbagliato da Cabrini.  



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.