#TICBLIVE

lunedì 20 marzo 2017

Emozioni alla Radio 795: Sci Alpino, Gigante F - Aspen, TRIPLETTA AZZURRA (19-3-2017)

#tuttoilcalcioblog




(Ansa) Ormai i superlativi rischiano di essere insufficienti per raccontare le imprese delle ragazze azzurre dello sci alpino. Alle Finali di coppa del mondo di Aspen c'e' infatti stato un podio tutto azzurro nell'ultimo gigante donne della stagione. Prima Federica Brignone, seconda Sofia Goggia e terza Marta Bassino. Con questi tre podi in una colpo solo, l'Italia tocca il nuovo record storico di 43 al termine di una meraviglios stagione che ha frantumato il primato di 38 podi che reggeva dal 1996/97, ai tempi di Tomba e Compagnoni. Mentre la coppa di gigante è andata alla francese campionessa del mondo Tessa Worley, oggi quinta, la grande dominatrice della giornata e' stata Brignone che, sulla neve primaverile traditrice di Aspen con sole e 13 gradi sopra zero e' volata tra le porte leggera e sicura. Ha dato un distacco fortissimo di 1''44 a Goggia e mandato in tilt la vincitrice annunciata Mikaela Shiffin che ha chiuso solo settima. Per Fede, come la chiamano gli amici, e' il terzo successo stagionale oltre a due secondi ed un terzo posto. In carriera, a 26 anni, e' la quinta vittoria per la figlia di Ninna Quario. La regina della valanga rosa e' stata cosi' surclassata dalla figlia.

Noi riviviamo le emozioni della gara grazie al video che è prodotto da Fabio Stellato per il canale Youtube FABSTEL2

Sci Alpino - Coppa del mondo 2016-2017
Slalom Gigante Femminile - Finali di Aspen
19 Marzo 2017
Radiocronista: Emilio Mancuso



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.