#TICBLIVE

sabato 21 gennaio 2017

Aleatti all'improvviso 75: La Loro Voce

#tuttoilcalcioblog



di Alessandro Atti
Innanzitutto complimenti a Ilaria Sotis e a tutta lo staff de “ La radio ne parla” per l’importante opera svolta e in particolare per la decisione nei giorni successivi il terremoto di andare in onda direttamente da Norcia portando il microfono in mezzo alla gente e prestandosi, negli orari in cui non era in onda, a fare l’inviata qualsiasi.
Come ha ribadito più volte la Sotis l’obbiettivo era quello di usare la radio come ponte che è poi il punto di forza principale della radio.
Abbiamo avuto modo di risentire in prima linea anche Antonio Monaco, specialmente nei primi due giorni ma più in generale è stata molto forte anche l’interazione con la Tgr Abruzzo e la Tgr Marche cosa che, da emiliano, non ricordo essere avvenuto in occasione ad esempio del terremoto in Emilia nel 2012.
Chi volesse risentire i podcast della trasmissione di mercoledi può farlo sul sito della trasmissione


Come ha ribadito Giuseppe Bisantis, in questi giorni alla conduzione di A tutto campo, la nostra porta, come quella delle altre trasmissioni, è sempre aperta per gli aggiornamenti della redazione cronaca sulla situazione.
Il primo esempio di Radio come ponte nonché di forte sinergia tra rete e testata fu nel 1980 in occasione del terremoto dell’Irpinia con la trasmissione “ la loro voce” condotta dall’allora direttore di rete Corrado Guerzoni in collaborazione col Gr 2 allora diretto da Gustavo Selva.
Ascoltiamo questo intervento di Eugenio Marcucci nella trasmissione “ Cari amici vicini e lontani “ condotta da Renzo Arbore nel 1984 in occasione del trentennale della radio.


Certo due personaggi del Calibro di Guerzoni e Selva non erano semplici da gestire e di questo ne può parlare meglio di tutti Luigi Tani regista della trasmissione nonché regista del 3131 in alternanza con altri colleghi tra cui Raffaelle Vincenti e Maurizio Ventriglia.
Ascoltiamo il racconto che fa su Radio6 teca all’interno di uno speciale sul libro “ la prima volta del telefono” scritto da Raffaele Vincenti.

(da 5 : 35 si parla della trasmissione , dal minuto 7:00 l’ intervento di Luigi Tani
 



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.