Info di servizio

Lunedì 26 Giugno dalle ore 20.30 su www.streamingsport.it, una nuova realtà radiofonica via internet, in onda il contenitore estivo TRIBUNA VIP condotto in questa puntata da Massimo Verona.

Durante la trasmissione le interviste a tre amici di questo sito
* Stefano Stradotto, collaboratore del sito Tuttoilcalcioblog
* Jacopo Ramponi, storyteller e scrittore calcistico
* Roberto Pelucchi, giornalista della Gazzetta dello Sport

Per ascoltarci: http://ow.ly/T0t030cRrfC
sabato 24 settembre 2016

Aleatti all'improvviso 70: Nicolò Carosio alla radio

#tuttoilcalcioblog




di Alessandro Atti
Il giorno prima di Italia-Israele uno spazio all’interno di Domenica Sport è stato dedicato all’illustre precedente risalente ai Mondiali messicani del 1970 e alla polemica che ne seguì per una presunta frase razzista pronunciata dallo stesso Carosio.
Il fatto si è rivelato assolutamente falso come De Luca e Frisoli dimostrarono nel libro Sport in tv. Andiamo a risentirci un estratto dalla Domenica Sportiva condotta da Massimo de Luca in cui si parla di questo problema.

Vi segnalo inoltre questo intervento di Massimo De luca a Tv 2000 (la tv della CEI, conferenza episcopale italiana) in cui per la prima volta si svela chi ne è stato l’autore.
Fino al minuto 7. 30

Le telecronache dell’epoca venivano realizzate sia per l’Italia che per il Canton Ticino ragion per cui era presente anche Giuseppe Albertini storico cronista della TSI.
Il 4° cronista era un giovane neo assunto in Rai di cui avremmo spesso sentito parlare negli anni futuri: si chiamava Bruno Pizzul..
Nei quarti di finale di quel Mondiale tocca a lui il quarto piu emozionante con la vittoria in rimonta (3-2) della Germania sull’Inghilterra.
Ascoltiamo la sua testimonianza tratta dalla trasmissione di Rai News: Tempi Supplementari, del gennaio 2011.

I link che vi ho postato sono tutti piuttosto remoti nel tempo, ciò nonostante si legge ancora ora in internet che Carosio diede del negraccio al guardalinee.
Ascoltiamo l’intervento di Pino Frisoli dello scorso 4 settembre a Domenica Sport, condotta in quell’occasione da Massimiliano Graziani.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.