mercoledì 24 agosto 2016

Emozioni alla radio 703: Rio 2016, BRASILE ORO nel calcio maschile - BRASILE-GERMANIA 6-5 dcr (20-08-2016)

#tuttoilcalcioblog
Negli ultimi giorni di Rio 2016, tra le tante storie che l'Olimpiade ha regalato, c'è anche l'epilogo del torneo di calcio maschile, solitamente di secondo piano rispetto al resto del programma delle discipline. Eppure, il calcio che vive quotidianamente trofei più ricchi e sognati, ha vissuto al Maracanà una gioia liberatoria da parte dei verdeoro padroni di casa. C'erano dei fantasmi da scacciare, come il Maracanazo del 1950 e il Mineirazo del 2014. E c'era una medaglia d'oro da vincere per la prima volta nella storia di uno sport che in terra brasiliana è religione ma che in materia olimpica aveva riserbato solamente bocconi amari. Il Brasile ce l'ha fatta per la prima volta, ai rigori, al Maracanà e con la Germania di fronte. Non sarà il calcio elevato alla massima espressione, ma le lacrime e la gioia della stella mondiale Neymar che ha deciso la partita, entrano degnamente nel grande libro dei ricordi delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Andiamo a rivivere le emozioni del Maracanà, i due gol nei tempi regolamentari di Neymar e Meyer, i calci di rigore e la premiazione dei verdeoro, nel racconto alla Radio di Giuseppe Bisantis. Dal nostro canale youtube mxmazzurri,

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.