#TICBLIVE

venerdì 19 agosto 2016

Emozioni alla radio 697: Rio 2016, Pallavolo maschile - ITALIA-USA 3-2: AZZURRI IN FINALE! (19-8-2016)

#tuttoilcalcioblog
Più che una semifinale è stato un romanzo, quello che ha visto protagonisti gli azzurri della pallavolo allenati da Gianlorenzo Blengini. Una partita più volte riagguantata con le unghie, costruita e ricostruita più volte, in particolare dopo il terzo set perso in maniera a dir poco pesante. Finisce 3-2, al tie break, lo Zar Zaytsev su tutti, Stati Uniti ad accontentarsi alla finale per il bronzo. E per noi si riapre la caccia quasi ossessiva a quell'oro che mai siamo riusciti a far nostro, nemmeno attraversando la "Generazione dei Fenomeni" dei favolosi anni '90 e così come fu argento ad Atene, dodici anni fa, edizione dell'ultima finale per l'oro disputata dalla Pallavolo maschile italiana. Dita più che mai incrociate per capitan Birarelli e compagni.

Laddove non hanno avuto l'onore le voci di Nicoletta Grifoni prima e Simonetta Martellini poi, speriamo possa avere più fortuna Manuela Collazzo alla sua prima Olimpiade. Andiamo a riascoltare come ci ha raccontato alla Radio la chiusura del quarto set che ci ha dato il 2-2, e poi le fasi salienti del Tie Break. Dal nostro canale youtube mxmazzurri.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.