#TICBLIVE

lunedì 8 agosto 2016

Emozioni alla Radio 675: Rio 2016, TANIA CAGNOTTO & FRANCESCA DALLAPE ARGENTO nei tuffi sincro, trampolino 3 metri (07-08-2016)

#tuttoilcalcioblog
La medaglia il cui colore ha l'importanza minore, il metallo più sospirato, più desiderato, più meritato. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè ce l'hanno fatta: niente più rimpianti, minimi punti, centesimi beffardi, giudici da maledire. La finale dei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri ha fatto giustizia nella carriera di questo nostro patrimonio: il 1980 di Giorgio Cagnotto non è più l'ultimo riferimento olimpico nella storia azzurra. Dopo aver scritto e riscritto pagine meravigliose continentali e mondiali, Cagnottoedallapè riescono finalmente a mettere le mani sulla medaglia olimpica. Argento, il massimo dell'immaginabile, qui dove le cinesi risiedono in una galassia a parte. Ma anche le nostre azzurre sono state quasi imprendibili per tutte le altre. Fine di una lunga ossessione, fine degli incubi pechinesi e londinesi. E chissà che nella prova individuale, una Tania che si è liberata di un peso, come da lei dichiarato, non possa regalarci un'altra stupenda emozione ad un anno dal titolo mondiale a Kazan..

Attraverso il nostro canale youtube mxmazzurri, andiamo a rivivere le fasi salienti della gara, nel racconto alla radio di Carlo Verna

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.