#TICBLIVE

lunedì 11 luglio 2016

Toto-Europeo: Finale

#tuttoilcalcioblog
di Stefano Stradotto

E' arrivato anche per noi del Toto-Europeo il momento di decretare il "campione d'Europa": ad aggiudicarsi il titolo di questa nostra seconda edizione è Mirko Mentuccia!
Dopo aver iniziato il torneo nello stesso raggruppamento, Dany Simioni e Mirko si sono nuovamente incrociati nella finalissima, incentrata sul pronostico per le radiocronache di semifinali e finale francesi.
Mentuccia si è imposto di misura, 1-0, grazie a Giuseppe Bisantis; è stata infatti la presenza di Bisantis come spalla di Emanuele Dotto in Francia-Portogallo a permettere il suo successo su Dany, che invece non è riuscito ad indovinare alcun inviato delle tre partite conclusive di Euro 2016.


FINALE TOTO-EUROPEO

MIRKO MENTUCCIA  1  -  Dany Simioni  0


Mirko Mentuccia succede nell'albo d'oro del Toto-Europeo a Mario Aiello, che si era aggiudicato la prima edizione disputata quattro anni fa; da annotare che in quella circostanza il torneo era strutturato su una semplice classifica a punti senza eliminazione diretta.


ALBO D'ORO TOTO-EUROPEO

2012 (Polonia-Ucraina)   Mario Aiello
2016 (Francia)   Mirko Mentuccia


Da ricordare che nell'ultima circostanza in cui avevamo dato vita ad un torneo simile, vale a dire in occasione dei Mondiali brasiliani di due anni fa, si era imposto Francesco Del Giudice.


E con questo siamo arrivati alla conclusione anche di questa avventura del Toto-Cronista; un ringraziamento a tutti i partecipanti e congratulazioni al vincitore. Con il Toto tradizionale l'appuntamento è fissato come di consueto per fine agosto alla ripresa dei campionati di A e B.






0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.