giovedì 7 luglio 2016

L'UEFA intervista in inglese Giuseppe Bisantis (con AUDIO)

#tuttoilcalcioblog
In quella che è stata la vigilia del triste, ahinoi, quarto di finale europeo contro la Germania, ritroviamo una chicca riguardante una delle voci che ci stanno accompagnando nella rassegna francese. Girovagando per un podcast ufficiale dell'UEFA, per tastare le attese azzurre, è stato intervistato nientepopodimenoche Giuseppe Bisantis, dal Mediacenter di Parigi. L'intervista è in inglese e quindi ci ascoltiamo come se la cava il radiocronista calabrese. Abbiamo pubblicato l'intervento sul canale youtube emmeperemme.



Grazie alla preziosa collaborazione di Angela Grande, ecco una traduzione in italiano dell'intervista.

Giuseppe, quanta eccitazione c'è in Italia attorno a questa squadra, dopo la vittoria con la Spagna?
Quando gioca la Nazionale in Italia ci si dimentica di tutti i problemi e con la maglia azzura si va nelle piazze con la famiglia, gli amici; quando l'Italia non è favorita negli incontri, come con il Belgio o la Spagna, l'Italia ha vinto, quando è partita favorita, con l'Irlanda, ha perso. E con la Germania, l'Italia non parte favorita.
Sei sorpreso di come sta giocando bene l'Italia?
Sono sorpreso perchè non abbiamo grandi giocatori, eccetto Buffon, mentre gli altri sono giocatori normali; l'Italia ha perso Marchisio e Verratti, giocatori molto buoni, ma questa squadra con Antonio Conte ha dimostrato di avere un carattere forte che le altre squadre soffrono. Sono sorpreso si, ma penso che contro la Spagna la vittoria sia stata assolutamente meritata.
I difensori ed il portiere sono tutti della Juventus; quanto è importante essere molto organizzati?
E' il settore più importante della squadra perchè Buffon è un ottimo portiere, Bonucci, Barzagli e Chiellini giocano tutti con lui nella Juventus e io penso che la Spagna ha avuto molti problemi e la Germania è molto più forte dell'Italia e troverà molte difficolta a fare gol all'Italia. Penso che portiere e difesa sono il reparto migliore della Nazionale
Sembri molto convinto che la Germania non batterà l'Italia?
Anche l'Italia non batteva la Spagna da molto tempo; l'ultima vittoria azzurra è stata ad USA 94 con reti di Roberto e Dino Baggio. La Germania fa paura all'Italia per molte ragioni. Ricordo i mondiali del 2006 in Germania, a Dortmund (io ero la), tutto il popolo tedesco pensava di vincere e l'Italia vinse 2-0. Questa volta penso la Germania sia favorita , la nazionale tedesca è molto forte, è campione del mondo; se l'Italia vuole vincere deve giocare la partita perfetta, senza una grande squadra, senza stelle. Penso sia difficile, ma ci spero.
Conte sta lasciando l'Italia per il Chelsea; come puo questa cosa non influenzare la mentalità della squadra?
Antonio Conte sta allenando la squadra (...) perchè lui soffre se non scende in campo.
Possiamo avere un pronostico sulla partita?
Io dico Germania due, Italia zero.
No, cosa dici...
Sono scaramatico!


0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.