sabato 16 luglio 2016

Aleatti all'improvviso 66: Atti all' improvviso

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Giovedì mattina aprendo Facebook dal cellulare ho notato che i ricordi proposti avevano un'unica matrice e un unico protagonista : Alfredo Provenzali
Sono passati ormai 4 anni dalla morte di Alfredo Provenzali.

Qualunque cosa si dica su di lui risulterebbe banale e ripetitiva Navigando in internet i sono imbattuto in un post che lo descrive come docente universitario CLICCA QUI

Non rappresenta certo una novità l’avversione di Provenzali per il calcio spezzatino. Sempre dallo stesso sito traggo un ricordo di quando a causa delle condizioni meteo che avevano flagellato il campionato in settimana, si giocarono 8 partite in contemporanea CLICCA QUI

Provenzali è stato il conduttore di tutto il Calcio dalla stagione 92-93 ma non tutti Sanno che la sua prima conduzione risale addirittura al 16 Marzo 1980.
Provenzali fu il supplente del supplente: in quelle settimane infatti Claudio Ferretti stava sostituendo Bortoluzzi in studio ma la contemporaneità con la Milano-Sanremo di ciclismo(che lui seguiva dalla motocicletta) gli impedì di essere in studio e quindi la conduzione per quella domenica andò a Provenzali. Per l' occasione riascoltiamo anche le voci di Giacomo Santini dal palco e Enrico Ameri dallo studio. CLICCA QUI e cerca la puntanta del 16/03/1980

In conclusione per riallacciarci al Provenzali, maestro di giornalismo ascoltiamo il ricordo che ne fa un suo pregiato allievo nella materia degli sport acquatici, Carlo Verna, in apertura delle gare di nuoto olimpiche di 4 anni fa.



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.