#TICBLIVE

sabato 2 aprile 2016

Aleatti all'improvviso 59: Repicentese

#tuttoilcalcioblog

di Alessandro Atti

Per chi non lo sapesse, dalla stagione 99-2000 alla stagione 2007-2008, avevo quasi del tutto abbandonato l’ascolto di Tutto il Calcio.
Di eccezioni ricordo solo la radiocronaca di Spagna-Sud Corea (Mondiali 2002, radiocronaca di Emanuele Dotto) ascoltata mentre ero in coda sull’A 14 e una serata di coppa nella stagione 2005-2006.
Tante cose quindi me le sono perse e le sto recuperando grazie alle “Scalette del passato”.
Giovedi scorso Le scalette del passato ci hanno proposto tra le altre la puntata dell’8 dicembre 2005 dove erano protagoniste due partite di Coppa Italia insieme ad alcuni campi della serie D. Rileggiamo la scaletta di quella puntata:


GIOVEDI  8 DICEMBRE 2005, COPPA ITALIA (1/8 di finale, andata), SERIE D (ore 15:00)
Conduce: FILIPPO CORSINI
CP Napoli - Roma 0-3 BRUNO GENTILI
2 Lazio - Cittadella 2-0 GIULIO DELFINO

3 Cossatese - Orbassano 2-0 EMANUELE DOTTO
4 Nuorese - Tritium 0-0 ANDREA COCO
5 Avezzano - Maceratese 0-0 ANTONIO MONACO
6 Reno Centese - Boca San Lazzaro 1-0 FRANCESCO REPICE
7 Ferentino - Cassino 1-0 GIUSEPPE BISANTIS
8 Siracusa - Comiso 5-3 TONINO RAFFA


Ho sottolineato l’incontro tra Reno Centese e Boca San Lazzaro raccontato da Francesco Repice in quanto sono molto legato alla località di Reno Centese per ragioni familiari. Infatti, RenoCentese è il paese, a pochi km da casa mia, dove mio padre è nato e cresciuto, dove ha avuto un negozio per circa vent’anni ed io per 8 anni e mezzo, quando ero libero dagli studi, lo andavo ad aiutare. Inoltre mia nonna abitava di fronte al campo sportivo.
Mio padre era anche un fornitore della polisportiva.
Pensate se all'epoca fossi stato appassionato a Tutto il calcio anche solo la metà di quanto lo sono ora, magari avrei potuto conoscere Francesco Repice prima che diventasse FrancescoRepice (copyright Fabio Stellato).
In quella stagione il Reno Centese si salvò ai Play out, che l’anno dopo gli furono fatali condannandolo alla retrocessione in Eccellenza.
In quella stagione il Reno Centese impegnò parecchio a segnare la sua prima rete in Campionato al punto che nell’ottobre 2006 la Gazzetta dello sport mandò un inviato a conoscere meglio la realtà del paese, vi lascio a questo articolo firmato da Matteo Dalla Vite.


 

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.