#TICBLIVE

martedì 29 marzo 2016

Biblio-TiCB 27: Il Calcio a misura di ragazzi

di Massimo Girgenti per #tuttoilcalcioblog
calciostatistiche.typepad.com

Il piacevole volumetto che sto sfogliando racconta, in forma d’immagini, il sogno di quasi tutti i bambini che da grandi vogliono diventare calciatori famosi. Lo ha scritto Philip Waechter, autore e grafico tedesco specializzato in libri per l’infanzia. Oltre a “Diventare famoso” , quello che stiamo trattando (uscito nel 2006 in Germania col titolo originale “Sehr beruhmt” : letteralmente”molto famoso”), Waechter ha scritto ed illustrato con suoi disegni molti altri testi. La figura è la parte predominante anche di questo libro, che è stato pubblicato in Italia nel 2013 a cura di Imprimatur editore (brossura-32 pagine - € 8,00). Il sogno del bambino che costituisce l’essenza del libro si manifesta nell’immaginazione della vita di un famoso calciatore: gloria, ricchezza, notorietà ma anche (riscontro negativo della medaglia) difficoltà a camminare per strada, continui impegni per interviste e pesante lontananza da casa. Ma considerati i notevoli sacrifici non è forse meglio fare il batterista? Ironica e leggera lettura adatta ad un’età tra i 6 e gli 8 anni.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.