lunedì 28 marzo 2016

Aleatti all'improvviso 58: Le moderne ALL NEWS

#tuttoilcalcioblog

di Alessandro Atti
Ho pensato di trattare questo argomento ascoltando la puntata di Radio anch'io la mattina dei fatti di Bruxelles con il “rimbalzo di linea” tra Pisa (dove si trovava la squadra capitanata da Giorgio Zanchini per una puntata in origine dedicata alla ricerca) e Saxa Rubra dove era presente Paolo Salerno(conduttore di Voci del mattino).
Le prime notizie in materia sono arrivate in coda al GR delle 8 ed è ovvio che la trasmissione dovesse essere corretta in corsa cosa già non semplice di base ancor di più se ci si trova a trasmettere in esterna.

Non sempre questo riuscito cambio in corsa avvenne.
Mi ricordo una puntata di Radio anch' io condotta da Fabio Sanfilippo (in sostituzione di Ruggero Po) dedicata gli scandali calcistici.
La puntata era appena iniziata quando ci fu la seconda fortissima scossa di terremoto che colpì l’ Emilia nel maggio 2012.
La notizia fu data in apertura di trasmissione seguita da un commento di Francesco Repice (collegato da Parma dove si sarebbe dovuta svolgere un amichevole della nazionale).
Dopo di che si continuò a parlare di calcio come se nulla fosse accaduto.

In quel caso probabilmente ha pesato l’ assenza di Ruggero Po originario delle zone terremotate.
Chi volesse riascoltare la puntata di Radio anch'io di martedì può farlo cliccando qui

Ascoltando la trasmissione mi sono venute in mente due dichiarazioni concordanti rilasciate da Riccardo Cucchi e dall’ allora direttore del GR Rai Antonio Preziosi riguardanti le moderne ALL NEWS che troverebbero una primogenitura proprio in Tutto il Calcio.
Ascoltiamo Antonio Preziosi dalla puntata di domenica sport dedicata ai 50 anni di Tutto il Calcio (dal minuto 7:04 in particolare)

Qui invece l’ intervento di Cucchi durante la cerimonia di intitolazione della sala riunioni del Gr Rai ad Alfredo Provenzali.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.