#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 12 marzo 2016

Aleatti all'improvviso 56: Bologna vs Inter

#tuttoilcalcioblog



di Alessandro Atti

Sono le 20.38 di venerdi 11/03 riesco a iniziare questo post solo ora per problemi vari al pc e alla rete.
La partita più importante, dopo Juventus-Sassuolo, di questa settimana è sicuramente Inter-Bologna. Questa partita è emotivamente molto impegnativa per me essendo io tifoso interista e simpatizzante bolognese.
Mi ricordo ancora l’ultima giornata del campionato 96-97 quando andai al Dall'Ara sotto la riedizione del diluvio universale. La partita fini 2-2 e fu campo principale di quel Tutto il calcio raccontata da Riccardo Cucchi.
Passiamo a tempi piu recenti e precisamente al 30 agosto 2010, l’Inter fresca di Triplete e allenata da Rafa Benitez aveva posticipato al lunedì il proprio impegno per disputare la Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid, che fu raccontata da Francesco Repice con Filippo Grassia nell’inedito ruolo di seconda voce.
La sfida del lunedi sera terminò 0-0. Il Bologna, solo per quella partita, fu allenata dall’allenatore della primavera Paolo Magnani in quanto l’allora presidente del Bologna Sergio Porcedda, insediatosi due mesi prima, pensò bene di fare una zamparinata cioè esonerare l’allenatore ancor prima dell’inizio della stagione.
Zamparini fece la stessa cosa la stagione seguente con Pioli che alla sesta giornata si accasò proprio a Bologna portando al 9° posto una squadra che aveva fatto 1 punto in 5 partite.
Qualche tempo dopo Zamparini intervenendo a Radio Anch'io affermò che si stava mangiando i testicoli.
Nel gennaio 2013 Inter e Bologna si ritrovano in Coppa Italia. La cronaca è del dinamico duo Dotto-Mazzeo.


Nei giorni seguenti un mio amico tifoso bolognese mi raccontò che si trovava in Svizzera per lavoro ed essendo la partita criptata la ascoltò via cellulare con le voci dei due e rimase molto colpito dalle loro perle.
Pochi giorni prima Dotto aveva raccontato la vittoria rossoblu al S.Paolo per 3-2, il gol del pareggio fu segnato in rovesciata da Kone. Il suo commento fu “un gol che vale non solo il prezzo del biglietto ma anche quello dell’ intercity Napoli-Bologna".
L’anno prima Inter e Bologna si incontrarono un venerdì sera durante il Festival di Sanremo, la cronaca all’ interno di Canzoni e Campioni toccò a Tarcisio Mazzeo. Fu una vittoria netta del Bologna.


L’Inter era allenata da Claudio Ranieri, alcuni tifosi del Bologna per assonanza con Massimo Ranieri gli dedicarono una rivisitazione di Perdere l’amore che traggo dal canale youtube PROGETTOBRISA che vi consiglio per le sue parodie musicali.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV