#TICBLIVE

venerdì 12 febbraio 2016

Navigando Navigando 40: "Ultimo minuto" - Enrico Ameri diretto da Pupi Avati

#tuttoilcalcioblog






Questa settimana, navigando nel web, facciamo un salto al cinema, laddove di tanto in tanto hanno fatto capolino per dei camei, le voci della radio; uno dei più celebri di questi camei, è sicuramente quello di Enrico Ameri in "Ultimo minuto", il capolavoro di Pupi Avati datato 1987, che narra le vicende di una inverosimile squadra di calcio di Seria A.
Dal canale youtube alexdaffy ci andiamo a vedere l'ultima scena del film, una scena cult per gli aficionados di tutto il calcio, essendo una della prime, rare occasioni in cui una telecamera, siapur per una partita sceneggiata per l'occasione, violò la sacralità delle cabine di commento radio, mostrando non solo il volto di Enrico Ameri (che non tutti conoscevano), ma anche sopratutto il suo tenere il cronometro diventato poi celebre.
F.St.



-->

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.