#TICBLIVE

sabato 24 ottobre 2015

Aleatti all'improvviso 44: Le imitazioni

#tuttoilcalcioblog



di Alessandro Atti

Quando parliamo delle imitazioni dei radiocronisti di Tutto il calcio si pensa sempre a quelle classiche, cioè agli Ameri ai Ciotti ai Luzzi... Spesso viene proposta l’imitazione di Fiorello, ma oggi vorrei rendere merito a Massimo Brambati che non è un comico ma che in quest’occasione fu fantastico:


Abbiamo Sentito Ameri e Luzzi mentre per Ciotti e Carosio ci affidiamo a Ugo Russo in occasione della presentazione parmense del suo libro “ Un microfono a due facce”:


In tempi piu recenti troviamo Andrea Perroni nei panni di Sandro Piccinini ma soprattutto Francesco Repice. Ascoltiamo il collegamento con casa Repice tratto da zona11 pm :



Come dimenticarsi del grande Gianfranco Butinar; oggi vorrei farvi ascoltare una sua imitazione cestistica. Questo è il suo Gianni De Cleva:



In giro per il web si aggira un altro grande imitatore delle voci di Tutto il calcio, Donatello di Michele, capace di fare imitazioni in qualunque momento anche mentre sta guidando.


La scorsa domenica Donatello ha partecipato a Quelli che il Calcio in collegamento dallo stadio Matusa di Frosinone,  dove ha improvvisato alcune imitazioni di radiocronisti
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3a0c326d-7551-4c31-9145-c5818bbe068d.html

Peccato che non abbia imitato il suo cavallo di battaglia Enzo Delvecchio.





0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.