venerdì 12 giugno 2015

Toto-Coppe 2014-2015: Finale di Ritorno

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

La finale di Champions tra Barcellona e Juventus d sabato scorso ci ha dato la possibilità di chiudere il discorso anche per l'edizione 2014-2015 del Toto-Coppe. Dopo la finale di andata (abbinata alle semifinali calcistiche) Emmeperemme si trovava in vantaggio con due punti in più rispetto a Francesco Furlan. I punteggi del decisivo ritorno erano abbinati alle finali di Coppa Italia e, appunto, Champions League: Francesco Furlan, individuando in Bisantis la prima voce dell'Olimpico, aveva subito riportato in parità la sfida, visto che Marco aveva puntato su Repice. E la designazione dello stesso Repice come inviato unico per la finalissima di Berlino non aveva fatto altro che confermare l'assoluta parità tra i nostri due contendenti. Il nostro torneo dunque ha visto assegnare il titolo, potremmo dire, con degli ideali calci di rigore.. In questo caso per dirimere l'assoluto equilibrio e sancire il campione 2015 avevamo una sola discriminante, rappresentata dal miglior punteggio totalizzato nei gironi di qualificazione della prima parte di stagione: proprio grazie a questo "ultimo rigore", a laurearsi campione è stato così Emmeperemme, che succede nell'albo d'oro proprio a Furlan avendo chiuso la fase a gironi con 13 punti in 6 partite, contro i 10 di Francesco.



FINALE DI RITORNO

Francesco Furlan  4  -  Emmeperemme  2   tot. 12-12



ALBO D'ORO

2013-2014  Francesco Furlan
2014-2015  Emmeperemme



Complimenti a Marco per il successo così come a Francesco per la combattutissima finale, dopo l'affermazione della scorsa edizione. E con un ringraziamento anche a tutti gli altri partecipanti di quest'anno, per quanto ci riguarda è davvero tutto; buona estate ed appuntamento a settembre!



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.