#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 11 aprile 2015

Tutto il calcio bloB 2014-15 (28)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Dopo esserci occupati sabato scorso, quasi in presa diretta, della giornata pre-pasquale di A in questo nostro appuntamento sotto i riflettori finiscono alcune pillole della settimana, tra Coppa Italia e recupero di campionato.

Parma-Udinese era la prima delle due partite da recuperare tra quelle rinviate dopo il tracollo societario degli emiliani; a raccontarla, martedì pomeriggio, è stato Emanuele Dotto. Non sembra essere affatto in clima pasquale uno degli indomiti giocatori di Donadoni..
"..Tiro di Coda... per poco il diavolo non ci metteva la coda...!"
Dubbi sulla professionalità del direttore di gara..
"..C'è stato un ponte non ravvisato dall'arbitro... evidentemente non è un architetto..."
E arriva il vantaggio, per certi versi clamoroso, dei padroni di casa: l'autore della rete si merita anche una citazione ormai storica del repertorio di Dotto, anche se in passato utilizzata per altri interpreti..
"..Grande gol di Silvestre Varela..! Gatto Silvestre..!..."
La situazione del Parma, come sappiamo, è tuttavia irrimediabilmente compromessa.. Ma Emanuele propone a sopresa un metodo che permetterebbe ai ducali di poter sognare una clamorosa rimonta...
"..Questa non è una partita da 3 punti ma da 6 punti..!"
Metodo forse non limpidissimo... Ma la vittoria lo è di certo..:
"..Successo limpido come acqua di fonte..!"

Un altro appuntamento di questa settimana è stato la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Lazio; la presentazione di Gianfranco Coppola sa tanto di presagio...
"..Il Napoli sta facendo la corsa del gambero..."
Giovanni Scaramuzzino è nel frattempo alle prese con i disagi dell'ormai celeberrimo "dirigibile" del San Paolo..
"..Quando mi sporgo per controllare il mio cronometro devo fare attenzione che la distinta delle formazioni non voli giù al settore inferiore..."
Coppola, più esperto se si tratta dei disagi di Fuorigrotta, rassicura il collega..
"..Tra un po' le impareremo a memoria e risolveremo il problema...."
Una cosa Coppola della distinta delle formazioni l'ha intanto senz'altro imparata...
"..Il terzo portiere della Lazio Strakosha ha un cognome veramente suadente..."
Nonostante i buon propositi, l'età sembra però farsi sentire, come ammette a inizio ripresa lo stesso Gianfranco...
"..Sono stato brevemente in tribuna stampa durante l'intervallo, rischiando ovviamente il fiatone nel fare le scale...."
Anche una dieta equilibrata può aiutare in tal senso, anche se gli esercizi commerciali della zona sembrano fare ostruzionismo..
"..Berisha si è spostato dall'altro lato del campo, come se uno dovesse comprare il pesce in macelleria..."
A Scaramuzzino va anche peggio, visto che al suo arrivo qualcuno gli abbassa la saracinesca di fronte prima che possa entrare...
"..E adesso Berisha chiude la macelleria..!"

A volte calcio e politica si mischiano, il più delle volte pericolosamente.. Ma a volte anche inaspettatamente... Lo scoop ce lo fornisce Giorgio Zanchini durante Radio Anch'io di giovedì mattina..
"..Una serie di politici ha lasciato il centro-destra, con Totti siamo agli sgoccioli..."

Siamo agli sgoccioli anche noi per quanto riguarda la nostra puntata, e dunque vi rimandiamo alla prossima settimana.. Ma c'è chi alla prossima settimana ci è già arrivato: Riccardo Cucchi, in apertura di Tutto il calcio di B, ci fornisce infatti il risultato dell'anticipo di venerdì prossimo...
"..Ieri sera Cittadela e Vicenza hanno pareggiato 1 a 1 nell'anticipo.."

Temendo per un nuovo filone di calcioscommesse, diamo comunque appuntamento a sabato prossimo!


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV