giovedì 16 aprile 2015

CIAO, LIVIO di Roberto Pelucchi

#tuttoilcalcioblog
Alla fine degli anni Ottanta sul Guerin Sportivo c'era una interessante rubrica dal titolo Transisport, voluta da Marino Bartoletti e curata da Nando Aruffo. Ogni settimana si faceva una pagella - più ironica che severa - della domenica calcistica alla radio. Uno di quegli articoli cominciava così: "Se la domenica mattina non avete voglia di poltrire, svegliatevi presto, bevete un goccio di caffè bollente e sintonizzatevi sul Gr2 delle 7.30: c'è una rubrica da non perdere. "Domenica col personaggio", condotta con garbo da Livio Forma, un radiocronista coi piedi per terra. Domenica scorsa Forma ha intervistato Galeone, uno dei pochi che si rifiuta di trincerarsi dietro le banalità di tutti i giorni, ma anche le domande non sono state ovvie. La rubrica non dura molto, 40-45 secondi. Che significa: essere stringati non è un difetto".
Poche righe, che riassumono lo stile e il rigore giornalistico di Livio Forma. Ci mancherà. 
 Roberto Pelucchi

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.