#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 26 marzo 2015

Dal 30 Marzo nuovo look per il Gr1 delle 7:00

#tuttoilcalcioblog




Testo: Ufficio Stampa RAI

Un mix serrato di titoli, suoni, effetti per una copertina, che in meno di un minuto fa entrare nel vivo dei fatti del giorno con voci, audio e testimonianze dei protagonisti.  Poi servizi veloci, approfondimenti in diretta, più spazio all'attualità internazionale. Così da lunedì 30 marzo si rifà il look il Gr1 Rai delle 7.00, il notiziario radiofonico più seguito dagli italiani con circa un milione di ascoltatori- secondo le ultime rilevazioni Eurisko Radio Monitor. "La radio è fatta di immediatezza e suggestioni sonore - dice il direttore di Radio1 Flavio Mucciante. " Dopo gli ottimi risultati del nuovo Gr1 delle 8-spiega- continuiamo a sperimentare format dove modernita della confezione e contenuti sono le due facce imprescindibili della stessa medaglia, nel segno di un'informazione completa, affidabile, veicolata su diverse piattaforme". La copertina del Gr1 delle 8.00 on air e sul web, il player su Twitter degli highlights dei Tg arabi, europei , cinesi e americani , i reportage fotografici sul profilo Instagram della rete, gli ascoltatori che diventano coautori dei programmi grazie a WhatsApp e Facebook ed ora il restyling del notiziario delle 7.00 sono soltanto alcuni aspetti del rinnovamento in atto a Radio1 Rai. "Abbiamo mandato in pensione l'all news tradizionale per lasciare spazio ad un intero palinsesto di informazione- precisa il direttore di Radio1- gli speciali dalla "terra dei fuochi" o dall'interno dell'Ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere, a pochi giorni dalla definitiva chiusura, la diretta no-stop sull'attentato a Charlie Hebdo e quella sulla visita del Papa a Scampia rappresentano l'essenza stessa della nostra missione editoriale, in linea con le grandi radio pubbliche europee". Un lavoro seguito ogni giorno da oltre quattro milioni di ascoltatori- ricorda Mucciante- difficilmente comparabile con quello , pur apprezzabile ma completamente diverso, di reti che del varieta' e dell'intrattenimento hanno fatto la loro cifra stilistica".
-->

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV