Da Lunedì 21 a Venerdì 25 Agosto il sito si prende qualche giorno di pausa con pubblicazioni ridotte.
Torniamo operativi Sabato 26 Agosto
sabato 7 febbraio 2015

Tutto il calcio bloB 2014-15 (19)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Puntata del blob in edizione ridotta (per la gioia di Aldo Forbice) causa problemi tecnici vari ed eventuali.. Vi proponiamo comunque in versione flash alcune pillole degli ultimi sette giorni.

Nell'anticipo dello scorso sabato, Genoa-Fiorentina, infortunio per l'arbitro Rizzoli, lo sostituisce uno dei giudici d'area, Di Bello.. Dopo gli atti osceni che gli arbitri di porta ci hanno costretto a raccontare dal momento del loro arrivo sui campi, Tarcisio Mazzeo scongiura, in questo caso, quantomeno gli atti osceni in luogo pubblico....
"..Di Bello non si sta mettendo la maglietta... perchè ovviamente ce l'aveva già..."
Sugli spalti i tifosi si fanno sentire, ma hanno anche compiti ben precisi nella vita stessa della squadra, a seconda delle rispettive attitudini... Giovanni Scaramuzzino annuncia con soddisfazione..:
".. Vediamo uno striscione in tribuna GENOA CLUB ASSOCIAZIONE SALDATORI ITALIANI.. Insomma Tarcisio, rapporto rinsaldato tra la tifoseria e la squadra..!"

L'associazione saldatori italiani, visto l'effetto positivo sulla stagione degli uomini di Gasperini, servirebbe di certo anche all'Inter... In loro assenza ecco che Giuseppe Bisantis, mosso a compassione, prova ad aiutare i nerazzurri durante Sassuolo-Inter...
"...Icardi e il gol del pari...!!! 2-1...."
Nonostante la buona volontà di Giuseppe la partita, per l'ennesima volta, finisce male per la squadra di Mancini.. Nel frattempo, vista l'ora di pranzo, la fame incombe.. A qualcuno vengono in mente gli spaghetti, e da qui ad arrivare in ottica cinematografica agli spaghetti-western il passo è breve.. In campo va così in scena un tributo a quel filone, naturalmente, vista la stagione dell'Inter, nella loro versione comica degli anni '70...
"...Si finisce come nei film di Bud Spencer e Terence Hill: con le scazzottate..!..."

Il calcio, come il mondo in generale, è in continuo cambiamento ma pensavamo e speravamo ci fossero dei punti fermi, come il titolo storico della nostra trasmissione preferita... Ed invece, complice forse l'assenza di Riccardo Cucchi da Saxa Rubra nelle ultime settimane, ecco cadere l'ultimo baluardo nel momento in cui Massimiliano Graziani passa la linea a Filippo Corsini..
"..linea a Filippo Corsini per Tutto il campo minuto per minuto.."

Il mercato invernale si è rivelato la solita baraonda.. Da Francesco Repice, durante Milan-Parma, scopriamo però che quest'anno si è in certi casi superato il limite... Ecco la clamorosa rivelazione al momento di un'ammonizione a Mattia Destro...
"..C'è il cartellino giallo per l'ex giocatore del Milan..."

E a proposito di inverno, Guarin avrà i suoi difetti ma certo non quello di non essere al passo con le stagioni.. Durante il quarto di Coppa Italia a Napoli Gianfranco Coppola accoglie con soddisfazione il contributo fornito dal colombiano all'inverno partenopeo...
"..Il tiro di Guarin ha lasciato una scia di ghiaccio dietro di sè, perchè i tifosi del Napoli hanno sentito il brivido di questa conclusione..."

Il freddo, come annunciato, ha ristretto anche questa puntata;  appuntamento, in versione "riscaldata", nel corso della prossima settimana!




0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.