sabato 14 febbraio 2015

Aleatti all'improvviso 23: La radio e i non vedenti

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Nell’occasione dei 50 anni di Tutto il calcio, Livio Forma ringraziò gli ascoltatori non vedenti perché erano quelli che gli avevano dato le maggiori soddisfazioni.

Ed è proprio di non vedenti che vi voglio parlare oggi prendendo spunto da un servizio andato in onda al settimanale della TGR Emilia Romagna sabato scorso .
Il servizio racconta di Mirko Mirri, tifoso cesenate non vedente da più di 40 anni. Sin dai primi anni '70, Mirko andava allo stadio al seguito del padre, operatore televisivo al servizio della società Cesenate, e si piazzava vicino alla cabina Rai per capire anche lui cosa stesse succedendo dalle voci dei vari Ameri Pasini ecc…

Da quest anno Mirko puà contare su una nuova voce cronista, quella della nipote Alessia (14 anni). Chissa che tra qualche anno non la ritroviamo radiocronista . Chi volesse vedere il servizio può farlo CLICCANDO QUI dal minuto 15 55.
Il servizio è stato girato il 18 gennaio in occasione di Cesena Torino 2-3, partita che fu raccontata per Tutto il Calcio da Antonio Monaco. Andiamo a risentircelo.



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.