#TICBLIVE

sabato 17 gennaio 2015

Aleatti all'improvviso 19: Zapping e lo sport

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Mercoledi sera ero all’ascolto del programma di Radio 1 "il Bianco e il Nero” condotta da Giancarlo Loquenzi quando un ascoltatore ha salutato il conduttore dicendo “ Buonasera Dr. Forbice”. Mi si è aperto un mondo.

Per chi non se lo ricordasse Aldo Forbice è stato conduttore di Zapping dall’estate 1994 fino all’estate 2012.
Data la sua collocazione oraria, il sempre crescente numero di anticipi /posticipi lo costringeva spesso ad andare in onda in edizione ridotta per lasciare spazio a Zona Cesarini oppure alle dirette mondiali /europee / olimpiche.
L’amico Marco D’Alessandro mi segnalava tempo fa che nel 2007 in una data non molto felice per i tifosi della Roma, Zapping finì per essere schiacciata tra la Serie b e la Champions League durando appena 5 minuti. Forbice non ha mai amato particolarmente le intrusioni sportive .

Il culmine delle sue lamentazioni si raggiunse la sera di pasquetta 2012. In quellla data si giocava l’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie A1 ed era in palinsesto una puntata di Tuttobasket. Il protrarsi causa supplementari dell’ incontro Biella-Varese portò la trasmissione a chiudere in ritardo. Zapping aprì alle 20.20 e Forbice non trovò di meglio che lamentarsi “ già ci toglie spazio il calcio ora anche il basket”.

Erano gli ultimi mesi di conduzione di Aldo Forbice , la trasmissione dal 2 luglio passò nelle mani di Loquenzi per finire da luglio scorso in quelle di Ruggero Po.
Per ricordare Aldo Forbice risentiamolo quando diede sfoggio delle sue conoscenze linguistiche.


Ed ecco una splendida imitazione di Neri Marcorè a Black out (Radio 2 Rai)




0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.