#TICBLIVE

sabato 13 dicembre 2014

Aleatti all'improvviso 16: Tre partite in contemporanea

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
La caratteristica della giornata che va a iniziare è senz' altro la presenza di sole 3 partite in contemporanea . Non è una novita e, come diceva Provenzali, “le nozioni calcistico temporali hanno ormai perso la vecchia connotazione di data e orario”.
Chissà cosa direbbe oggi a meno che non abbia detto tutto in proposito nell'ospitata a Porta a Porta del 2 Novembre 2009 in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di Tutto il Calcio.



Ora che la Roma è retrocessa in Europa League, rischiamo seriamente che, alla ripresa delle coppe si giochino solo 2 partite in contemporanea con la giornata spalmata dal Venerdi(se la Juve dovesse raggiungere i quarti potrebbe addirittura anticipare al venerdì).

In questi giorni le scalette del passato di Fabio Stellato ci stanno riproponendo la stagione 2002-2003, l’anno in cui Inter Milan e Juve arrivarono alle semifinali di Champions League e Milan-Juve fu la finale di quella Champions.
Le tre società avevano diritto all’anticipo ma per garantire la contemporaneità si decise di spostare interamente al sabato le ultime 4 giornate. Oggi si riuscirebbe a trovare una partita che non vale nulla e a posticiparla alla domenica (magari alle 12 30). Non mi avventuro in metafore culinarie anche perché come cuoco sono pessimo e vi lascio alla semifinale di quella Champions il derby Inter-Milan con le voci del Maestro Livio Forma e del suo eccellente allievo Francesco Repice.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.