#TICBLIVE

lunedì 22 dicembre 2014

Biblio-TiCB 15: Il tesoro della Dea

#tuttoilcalcioblog
Cari amici di Tutto il calcio blog, oggi vi proponiamo il libro di un amico del nostro sito, Roberto Pelucchi
Titolo: Il tesoro della dea
Autore: Roberto Pelucchi
Data di uscita:2014
Pagine: 372
ISBN: 9788891167125

Il tesoro della Dea, 372 pagine, in vendita sia in versione cartacea sia in ebook in tutti gli store online e su prenotazioni nelle librerie. Tutte le info su facebook alla pagina: Il tesoro della dea.

Ecco la sinossi della quarta di copertina:

  • Estate 1867, oceano Atlantico: un mozzo viene trovato impiccato all'albero di maestra della nave Valoroso dopo essersi perdutamente innamorato di una polena ritrovata in mare.
  • Ottobre 1944, La Spezia: durante la seconda guerra mondiale un ufficiale tedesco si spara un colpo di pistola alla tempia dopo aver scritto una lettera d'amore.
  • Febbraio 2014, Bergamo: un ottantenne si suicida con il cianuro e lascia al nipote il primo di dieci indizi per la ricerca di un tesoro. Il tesoro della dea.

Che cosa lega questi suicidi apparentemente senza senso? E perché è così importante trovare il misterioso tesoro? Quattro ragazzi si mettono alla ricerca della verità, con un unico filo conduttore: Atalanta. E il premio non sarà come se l'erano immaginato. Tutti gli indizi per la ricerca del tesoro ruotano attorno alla storia dell'Atalanta, ma non è un romanzo soltanto per atalantini. E' un romanzo per sportivi e, perché no, anche per sognatori.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.