domenica 28 dicembre 2014

Aleatti all'improvviso 17: Natale e calcio

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
È stato strano ascoltare Tutto il calcio Minuto per Minuto la vigilia di Natale cosi come è stato strano che ci fossero solo 5 campi collegati su 10 partite in contemporanea.
Negli ultimi tempi abbiamo notato che il campo di Trapani risulta sempre come non collegato (tranne in un occasione all’ interno di Zona Cesarini). Chi segue il 90° minuto di Serie B mi segnala che Roberto Gueli si trova a fare il servizio sul Trapani da studio. Che ci sia un problema di postazioni? In "Clamoroso al Cibali" Cucchi scrive che il supporto tecnico è spesso fornito dalle sedi regionali (come aveva detto anche Gianfranco Coppola durante lo speciale sopra menzionato). Può essere che non ci fosse la disponibilità di tecnici nelle sedi.

Lo scorso anno le due puntate natalizie di Tutto il Calcio ebbero due scalette particolari. Quella di S.Stefano vide impegnati le voci principali di Tutto il Calcio (con Delfino e Repice comunque in servizio a condurre il Gr sport rispettivamente dopo il Gr delle 13 e al mattino)insieme a Lopez per Reggina-Avellino e Gueli per Palermo-Ternana.

Domenica 29 invece furono impegnati solo cronisti regionali ed ognuno nella propria regione di competenza (compreso chi come Mazzeo e Brughini spesso ne esce).
Non furono inoltre coperti anticipi e posticipi.

Una giornata di quasi (e sottolineo quasi) riposo per la redazione sportiva tranne che per lo stacanovista Filippo Corsini. Il campo principale toccò ad Antonio Lopez per Crotone-Palermo .

In conclusione una chicca che non tocca la Serie B che coinvolge una ex voce di Tutto il calcio nonché ex conduttore e inviato della domenica sportiva.
Sto parlando del grande Beppe Viola che in occasione della puntata della Domenica sportiva del 24-12-1978 realizzò una lunga intervista a Gianni Rivera che entrerà nella storia del giornalismo

Dedico questo video , tratto dal canale dailymotion NIk8888olas all’ amico Francesco Furlan.
La Domenica Sportiva - 24 Dicembre 1978 di Nik8888olas

Per concludere alla Provenzali, a tutti coloro che ci hanno seguito, da un ipotetico Abramo Abate a un ipotetica Zaina Zara, grazie per l’attenzione.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.