#TICBLIVE

martedì 4 novembre 2014

Navigando Navigando 33: C.Uefa 1982-83, Roma-Colonia con Enrico Ameri

#tuttoilcalcioblog



di Fabio Stellato


E' un Navigando Navigando versione amarcord quello di questa settimana che vi riporta indietro all'8 dicembre 1982, allorquando allo stadio Olimpico la Roma ha vinto 2-0 contro il Colonia di Rinus Michels nella gara di ritorno degli 1/8 di finale di coppa Uefa; due settimane prima, nella gara d'andata al Müngersdorfer Stadion, i tedeschi si erano imposti di misura  con un gol di Klaus Allofs. Nella partita di ritorno 75.000 tifosi trasformano l'Olimpico in una vera e propria bolgia, e l'imperativo rimontare diventa via via sempre più assoluto; un Colonia chiusissimo in difesa riesce a difendere lo 0-0 per tutto il primo tempo, ma in apertura di ripresa è Maurizio Iorio che riesce a battere Schumacher ed a pareggiare le sorti del doppio confronto. Nel finale di partita, quando tutto lascia pensare ai tempi supplementari, su angolo di Conti, Falcao trova il gol della vittoria che rende quella serata indelebile nella memoria dei tifosi della Roma.
Navigando navigando siamo in grado di rivivere le emozioni di quella serata, con la voce di Enrico Ameri sovrapposta alle immagini, grazie al canale youtube  capmilordchannel,autentico archivio storico per tutti i tifosi giallorossi.






-->

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.