#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 15 ottobre 2014

Esclusiva Ticb: il saluto di Simonetta Martellini

#tuttoilcalcioblog




di Simonetta Martellini

Squarciato ufficialmente il velo sulla mia misteriosa sparizione. Lo devo a Paolo Zauli, e al suo affettuoso augurio alla ripresa di Palasport. Era ora, mi viene da dire. Mi sembrava di essere andata via alla chetichella, senza un saluto, senza una chiusura come si deve di Palasport, martoriato da un finale di stagione stop and go.
Sono in pensione da un paio di mesi, scelta guidata soprattutto dagli sviluppi generazionali nella mia redazione di appartenenza, quella regionale di Bologna.

Ho lasciato in tutta serenità, felice di aver dato e avuto in egual misura, arricchita da una per me splendida carriera, anche grazie ai ventitre anni di intensa collaborazione col Giornale Radio Sport.
La Nazionale maschile ha (purtroppo) cancellato i miei rimpianti per la rinuncia ai Mondiali di Polonia. Quanto alle azzurre, il dispiacere è tutto per il loro sogno sfumato. Io comunque le avrei seguite da lontano, per Italia 2014 non ero stata... convocata. Dalla mia adorata pallavolo, tuttavia, mi sono (professionalmente) staccata gradualmente: il mancato racconto dell'argento di Copenaghen, dell'ultimo scudetto di Macerata, la scelta (consapevole e entusiasmante) di Palasport. E' stato meno duro, a luglio, decidere di farmi da parte.

Il mio sport continuerà ad avere un posto speciale nel cuore, però. Perchè è una passione nata tanti anni fa (troppi: ahimè, l'età...). Giocavo, fu una gioia immensa poterla seguire per lavoro. Attraverso la pallavolo ho avuto lo straordinario privilegio di "parlare" a un pubblico sterminato come quello della radio. Al quale spero di aver regalato le indimenticabili, fantastiche emozioni che ho provato io, esaltate dal mestiere terribilmente bello e difficile della radiocronista.

A chi mi ha seguito per tanti anni va il mio saluto affettuso, un "ciao" particolare agli amici di Tutto il Calcio Blog.



-->

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La pallavolo non sarà piu' la stessa senza la sua voce....spero davvero che la si possa ascoltare ancora in giro, da qualche parte....

Mark'76

Anonimo ha detto...

Grandissima Martellini!!!!! Eccome se ci ha fatto emozionare con le sue radiocronache....ed in questi non ho potuto non ricordarmi del mondiale vinto dalle ragazze nel 2002, con la finale raccontata dentro Tutto il calcio.
In bocca al lupo per la nuova vita!!!

Gianni (vecchio ascoltatore di Salerno)

Anonimo ha detto...

Non sono un'appassionata di pallavolo, ma da ascoltatrice frequente di Zona Cesarini, ho sempre apprezzato la Signora Martellini in veste di conduttrice. Credo che indelebili rimarrano le sue chiacchierate (perchè si trattava di chiacchierate e non di interviste) con Federica Lisi.....

Elisabetta(nuvolabionda2007@libero.it)

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV