#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 6 settembre 2014

Aleatti all'improvviso 7: l'addio di Enzo Delvecchio

#tuttoilcalcioblog

di Alessandro Atti
Leggendo le anticipazioni del week end calcistico tutti abbiamo notato l’assenza domenica sera di Enzo Delvecchio dalla cronaca di Bari-Perugia e la sua sostituzione con Emiliano Cirillo. Cucchi sulla sua pagina Facebook ha affermato che Enzo Delvecchio sta purtroppo lasciando l'azienda . Dall' inizio del 96, dopo il pensionamento di Enzo Foglianese, Delvecchio è diventata la voce della Puglia alla quale ha aggiunto diversi Mondiali, Europei e Olimpiadi (sia estive che invernali).

Un sospetto mi era venuto non avendolo sentito in questi giorni in cui la nazionale maggiore era di scena a Bari e quella Under 21 a Pescara. Mi sarei aspettato che magari Monaco fosse lasciato a Pescara e Del Vecchio avesse seguito per una volta la nazionale di Antonio Conte.

Come ricorderete i biancorossi pugliesi guidati da Antonio Conte vinsero il campionato di Serie b 2008-2009 ma sfortunatamente la promozione avvenne di venerdì sera e Del Vecchio si limitò a un servizio sui festeggiamenti in città in onda nel GR della mezzanotte. Il rapporto tra il radiocronista pugliese e Tutto il calcio risale all’infanzia (come ha raccontato nello speciale Zona Cesarini per i 50 anni di Tutto il calcio il 7 gennaio 2010) quando il padre, collaboratore Rai, era stato incaricato di fornire allo studio di Milano aggiornamenti su una partita di serie C in schedina tra Barletta e Bari. La SIP (antenata della telecom) aveva piazzato il telefono sul balcone del custode dello stadio di Barletta in mezzo ai panni stesi perciò toccava al piccolo Enzo fare la spola tra il campo e il telefono. Se non fosse stato in procinto di lasciare la Rai, domenica si sarebbe ripetuta la coppia di una memorabile radiocronaca dell' Under 21.

Era il 6 settembre 2012 e allo stadio di Casarano si gioca Italia-Lichtenstein quando Bisantis rimane senza voce e viene affiancato e sostituito da Del Vecchio.


Concludiamo con un video della scorsa stagione: per chi non lo sapesse Delvecchio ha un ottimo imitatore, il toscano Donatello di Michele:  ecco l’ imitazione dell’annuncio del primo gol del Bari nella partita Bari-Palermo del 24 settembre 2013.


Ecco invece la sintesi originale di quel Bari-Palermo realizzata dal nostro Marco d’Alessandro.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV