domenica 6 luglio 2014

Toto-Mondiale/Semifinali

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Il cerchio si stringe, così come in Brasile, anche per quanto riguarda il nostro Toto-Mondiale, abbiamo infatti i nomi dei due finalisti: a giocarsi il titolo mondiale del Toto-Cronista saranno Emmeperemme e Francesco Del Giudice. Si tratta di una finale di lusso che metterà a confronto i vincitori del Toto-Cronista tradizionale nelle ultime due stagioni. In semifinale Emmeperemme batte un pur ottimo Rai Bobo sbagliando davvero poco, mentre nell'altro confronto, tiratissimo, si registra un pari tra Del Giudice e Simone; per dirimere la parità è stato dunque necessario affidarsi ad un qualcosa di simile ai calci di rigore, tanto crudeli quanto necessari.. Per decretare il secondo finalista il criterio considerato è stato il numero di "gol" (dunque di punti totalizzati) nelle 5 partite disputate, le tre del girone e le due dell'eliminazione diretta: Francesco Del Giudice ne ha totalizzati 54, Simone 49, ed ecco che sarà dunque Francesco lo sfidante di Emmeperemme





RISULTATI SEMIFINALI

Rai Bobo  4  -  Emmeperemme  8
Simone  2  -  Francesco Del Giudice  2



Complimenti comunque a Rai Bobo e Simone, protagonisti assoluti della prima edizione del Toto-Mondiale. La nostra finale scatterà in abbinamento alle semifinali brasiliane di martedì 8 e mercoledì 9 luglio; teoricamente il nostro Campione verrà stabilito grazie ad un confronto andata-ritorno (con ritorno abbinato naturalmente alla finalina ed alla finalissima) ma è chiaro come le due partite di chiusura siano esposte più delle altre ad indiscrezioni ed anticipazioni che potrebbero neutralizzare l'ultimo atto del nostro gioco.. I due finalisti dovranno dunque pronosticare per Brasile-Germania ed Olanda-Argentina consapevoli del fatto che, nel caso si verificasse l'eventualità appena citata, questo pronostico potrebbe valere come finale su gara secca


FINALE

Emmeperemme  -  Francesco Del Giudice



Appuntamento dunque ai prossimi giorni per la fase conclusiva e decisiva!



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.