lunedì 14 luglio 2014

Toto-Mondiale/Finale di ritorno e Chiusura Torneo

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Eccoci all'ultimo atto, al momento più atteso del Toto-Mondiale, quello della proclamazione del vincitore: Francesco Del Giudice è il nostro "Campione del Mondo"! E' lui ad aggiudicarsi la prima edizione di questo torneo, battendo in finale Emmeperemme. Dopo il pareggio dell'andata, anche la finale di ritorno si è rivelata tiratissima: dopo Brasile-Olanda, infatti, persisteva la situazione di assoluto equilibrio, avendo i due finalisti sbagliato il pronostico (entrmabi avevano optato per Bisantis, mentre, come sappiamo, a raccontare il match sono stati Dotto e Russo); tutto si è dunque deciso, come forse era inevitabile, in concomitanza con la finalissima del Maracanà, con la certezza Francesco Repice centrata sia da Emmeperemme sia da Del Giudice.. A fare la differenza, quasi con la stessa valenza di un gol nei supplementari, è stata dunque la presenza come seconda voce di Giuseppe Bisantis: Marco aveva infatti optato per un Repice in solitaria, mentre Francesco ha centrato l'accoppiata di Rio, conquistando il titolo



FINALE DI RITORNO

Francesco Del Giudice  4  (8)  -  Emmeperemme  2 (6)


Complimenti a Francesco Del Giudice per il successo, ed anche ad Emmeperemme per la finale raggiunta e strenuamente contesa al vincitore fino all'ultimo.
In chiusura non mi resta che ringraziare, in ordine sparso, Francesco Del Giudice, Emmeperemme, Francesco Furlan, Luca Anzanello, Rai Bobo, Simone, Pierotre, Alessandro Atti, Antonio Damiano, Mario Aiello e Marco Pagliarini, che con la loro partecipazione e la loro passione hanno animato il gioco che ci ha tenuto compagnia per un mese abbondante, in parallelo alle emozioni del Mondiale e, soprattutto delle radiocronache!
Con il Toto-Cronista l'appuntamento è fissato, come ormai da tradizione, per la ripresa dei campionati di A e B a fine Agosto. A presto!



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.