venerdì 27 giugno 2014

Toto-Mondiale/Turno 3 e Chiusura Fase a Gironi

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Terminata la fase  a gironi di Brasile 2014 possiamo chiudere anche la prima parte del nostro Toto-Mondiale; ricordiamo che a qualificarsi per i quarti sono i primi due di ogni girone più i due migliori terzi.
Nel Girone A Simone chiude a punteggio pieno, mentre l'altra partita era un autentico spareggio tra Piero e Rai Bobo per il secondo posto, uno spareggio vinto da Piero; Rai Bobo passa comunque agli ottavi essendo uno dei due migliori terzi. Nel Girone B si disputava lo spareggio per il primo posto tra Emmeperemme e Francesco Del Giudice, vinto da Del Giudice; nell'altro match Luca Anzanello ed Antonio Damiano si giocavano la possibilità di agganciare il terzo posto per poi sperare in un eventuale ripescaggio, ma impattando sanciscono, di fatto, vicendevolmente la loro eliminazione. Infine, nel Gruppo C, Stefano batte Francesco Furlan nello scontro che valeva il primo posto e chiude a punteggio pieno; Furlan viene anche agganciato da Alessandro Atti che batte ed elimina Marco Pagliarini; Atti passa come secondo in virtù di un miglior punteggio complessivo sulle tre partite, Francesco passa comunque agli ottavi come uno dei migliori terzi.


Ecco il riepilogo di oggi:




RISULTATI TERZO TURNO E CLASSIFICHE FINALI GIRONI




Gruppo A:


Mario Aiello  0  -  Simone  10
Pierotre  12  -  Rai Bobo  6



-Classifica-

Simone  9
Pierotre  6
Rai Bobo  3
Mario Aiello  0




Gruppo B:


Emmeperemme  6  -  Francesco Del Giudice  10
Luca Anzanello  8  -  Antonio Damiano  8



-Classifica-

Francesco Del Giudice  9
Emmeperemme  6
Luca Anzanello  1
Antonio Damiano  1





Gruppo C:


Alessandro Atti  12  - Marco Pagliarini  10
Francesco Furlan  6  -  Stefano  12



-Classifica-

Stefano  9
Alessandro Atti  4
Francesco Furlan  4
Marco Pagliarini  0




Gli accoppiamenti per i quarti di finale, da regolamento, sono così determinati: il miglior primo contro il peggiore dei due terzi ripescati, il secondo miglior primo contro l'altro terzo, il peggior primo contro il peggior secondo, i due restanti secondi l'uno contro l'altro. Per stabilire i migliori primi, essendocene tre tutti a quota 9 punti, è stato necessario far valere il conteggio dei punti totalizzati nelle tre partite: Stefano ne ha ottenuti 47, Simone e Francesco Del Giudice  46; per dirimere l'ulteriore parità tra Simone e Francesco è stato considerato il minor numero di "gol" subiti dagli avversari, che premia Simone anche in virtù del fatto che nel terzo turno ha affrontato l'assente Mario


QUARTI DI FINALE

1 Stefano  -  Rai Bobo
2 Simone  -  Francesco Furlan
3 Francesco Del Giudice  -  Alessandro Atti
4 Emmeperemme  -  Pierotre



I nostri quarti di finale si disputano in abbinamento agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Brasile che scattano il 28 giugno per concludersi il 1° luglio; le semifinali saranno invece disputate in concomitanza con i quarti brasiliani e saranno così ottenute:

Vincitore Quarto 1  -  Vincitore Quarto 4
Vincitore Quarto 2  .  Vincitore Quarto 3



Dando dunque appuntamento per la fase ad eliminazione diretta chiudo salutando gli eliminati Luca Anzanello, Antonio Damiano, Marco Pagliarini e Mario Aiello ringraziandoli per la loro partecipazione

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.