#TICBLIVE

giovedì 19 giugno 2014

Toto-Mondiale/Turno 1

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Terminata la prima tornata di partite in Brasile è arrivato anche il momento di andare a scoprire i risultati dell'esordio assoluto del Toto-Mondiale; il pronostico era naturalmente abbinato alle radiocronache di Radio 1 delle prime 16 partite mondiali. Un pronostico molto più difficile rispetto a quelli che i nostri iscritti devono compilare durante la stagione di campionato, in quanto per i Mondiali mancano completamente i riferimenti, geografici piuttosto che di importanza, che sono punti fermi in Serie A o Serie B. I radiocronisti di Radio Rai impegnati in cronaca (chi in Brasile, chi a Saxa Rubra) sono complessivamente dieci, e le designazioni a sorpresa non sono mancate, complice anche la scelta di affidarsi a cronache a due voci per tutte le partite raccontate da Roma.
I 12 partecipanti al Toto-Mondiale sono divisi in 3 gruppi da 4 componenti ciascuno; alla seconda fase, dopo i primi tre turni dei gironi, passeranno i primi due di ogni girone e i due migliori terzi, formula che farà rimanere in corsa per la fase ad eliminazione diretta 8 concorrenti che daranno quindi vita ai quarti di finale (che saranno abbinati agli ottavi del Mondiale).
Nel gruppo A Mario Aiello, vincitore due anni fa del Toto-Europei, viene battuto da Rai Bobo, mentre Simone sconfigge nettamente Piero. Nel girone B Francesco Del Giudice prevale su Antonio Damiano, così come Emmeperemme su Luca Anzanello. Nel girone C, infine, l'unico pareggio, quello tra Atti e Furlan, e l'unica vittoria ottenuta contro un avversario assente, quella di Stefano su Pagliarini. Ma vista la formula che prevede il "ripescaggio" anche di due terzi classificati, sia lui sia tutti gli sconfitti di questo primo turno hanno ampi margini di rimonta.

Noi intanto riepiloghiamo il quadro completo:



RISULTATI E CLASSIFICHE PRIMO TURNO


Gruppo A: 

Mario Aiello  10  -  Rai Bobo  17
Pierotre  6  -  Simone  20


-Classifica-

Simone 3
Rai Bobo 3
Mario Aiello 0
Pierotre 0



Gruppo B:

Antonio Damiano  12  -  Francesco Del Giudice  16
Emmeperemme  13  -  Luca Anzanello  8


-Classifica-

Emmeperemme 3
Francesco Del Giudice 3
Antonio Damiano 0
Luca Anzanello 0



Gruppo C:

Alessandro Atti  8  -  Francesco Furlan  8
Marco Pagiarini  0  -  Stefano  17


-Classifica-

Stefano 3
Alessandro Atti 1
Francesco Furlan 1
Marco Pagliarini 0



Appuntamento con i risultati del Toto-Mondiale al termine della seconda giornata di Brasile 2014, il 22 giugno!

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.