sabato 14 giugno 2014

Il campionato dei cronisti 2013-2014 - 32

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Questo numero arriverà alle sole semifinali play-off lasciando alla prossima settimana finali play off e play out. Prima di addentrarci in questo numero una considerazione sulla coppia Dotto Brughini. Questa è la coppia degli imprevisti perché, su tre designazioni in coppia, per due volte ci sono stai dei cambiamenti. Qualche mese fa infatti pochi giorni dopo la laurea del nostro Simone Marchioni, il Brugo fu sostituito da Antonio Monaco mentre mercoledì lo sciopero generale a metà ha impedito la diretta di Latina-Cesena. Sullo sciopero ci sarebbero degli appunti da fare (come mai radio anch io start e baobab e altri programmi sono andati in onda regolarmente mentre altri no? Tarcisio Mazzeo sarebbe in realtà al terzo posto ma come ho già detto aggiornerò la classifica con play-out e finali play off la settimana prossiima.

Come già ampiamente detto il dominatore di questo campionato è stato Antonio Monaco leader anche riguardo alle vittorie esterne e ai pareggi. Condivide invece la leadership nelle vittorie interne con Antonello Brughini, a cui basterà essere convocato per la finale play off / playout per risultare , in caso di vittoria interna , numero 1 dei segni 1. In questa stagione che volge al termine i cronisti di Radio Rai hanno spesso mostrato tendenze casalinghe stando alle statistiche. La media dei successi esterni oscilla tra il 40 e il 50%. Le eccezioni che confermano la regola sono Fabrizio Cappella e Massimo Zennaro che raggiungono rispettivamente il 40% nei segni 2 ( complice la pessima stagione della Juve Stabia) e il 36 per Zennaro.
Ci sentiamo fra sette giorni

Ecco la classifica aggiornata di Serie B

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.