giovedì 12 giugno 2014

Il Calcio dà i Numeri (ed. Mondiali 2014) - 01

#tuttoilcalcioblog

Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, con il Mondiale ricomincia la rubrica dei "numeri", con le statistiche e i precedenti di ciascuna partita. Oggi, alle 22.00 italiane (diretta Rai 1 e Radio 1 Rai), il ventesimo campionato del Mondo si apre con Brasile - Croazia. Per i padroni di casa è il secondo Mondiale tra le mura amiche dopo il Maracanazo del 1950, nonché il ventesimo mondiale su venti; la Croazia è invece alla sua quarta partecipazione, dopo lo "stop" del 2010. Nel 2006 croati collocati proprio nel girone degli allora campioni del Mondo uscenti: il 13 giugno a Berlino si impongono i verdeoro per 1-0 con un gran gol di Kakà al 40'. Il Brasile apre il Mondiale per la quarta volta: i precedenti (1950, 1974 e 1998) sono sempre stati vincenti. Prima "apertura", invece, per lo scacchiere biancorosso. Arbitra il nipponico Nishimura, al suo secondo Mondiale: fu proprio lui a dirigere l'ultima gara del Brasile in Sudafrica, espellendo Felipe Melo nel secondo tempo del quarto di finale tra verdeoro e olandesi (finì 2-1 per gli Orange).
Precedenti ai Mondiali: vittorie Brasile 1, vittorie Croazia 0, pareggi 0.
Ultima sfida ai Mondiali: Brasile - Croazia 1-0 (Germania 2006). 




-->

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.