sabato 24 maggio 2014

Il campionato dei cronisti 2013-2014 - 30

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Possiamo ufficializzare lo scudetto dei cronisti di Giuseppe Bisantis che ha realizzato 7 punti in più della Juve (anche se con molte più partite). Sugli scudi anche Tarcisio Mazzeo che, fino al Giro d'Italia ha contrastato il collega (i due hanno viaggiato per tutta la prima parte della stagione a braccetto e Mazzeo è stato anche un paio di giornate in testa da solo). Curiosamente i due han fatto coppia solo una volta in campionato (Parma-Juve 0-1).

Sul gradino più basso del podio Giovanni Scaramuzzino davanti a Riccardo Cucchi e alla coppia Repice-Zennaro coppia che quest' anno non c’è mai stata. Repice è stato una sola volta al Bentegodi ma dentro a Tutto il calcio. Per chi non lo sapesse Giuseppe Bisantis è partito dalla sede Rai di Venezia, la stessa dove ora lavora Massimo Zennaro. I due cronisti sono infatti quelli che hanno raccontato il maggior numero di successi esterni(14). L'ultima volta della coppia Bisantis Zennaro è stata Verona Udinese 2-2, qualora il risultato fosse stato diverso Bisantis avrebbe realizzato il grande slam portando a casa il maggior numero di vittorie interne esterne e pareggi.
L’ultima vittoria della Juve ha portato Bisantis a sorpassare Mazzeo per numero di vittorie interne (24 a 23). D’ ora in poi lo battezzerò Bisentus e Romazzeo.

La classifica per media punti ha avuto per tutta la stagione tre protagonisti: Riccardo Cucchi, Giovanni Scaramuzzino e Massimo Zennaro che hanno chiuso la stagione nell’arco di 7 centesimi di punto; tra i 2,39 di Scaramuzzino e i 2,32 di Zennaro . Nonostante abbia saltato causa Giro d’ Italia le ultime settimane rimane il cronista con la miglior media punti . Riccardo Cucchi si consola con al vittoria della classifica per media gol con 2,59 davanti ai due genovese Mazzeo e Dotto. Da segnalare le ottime performance fuori concorso di Antonio Monaco e Ugo Russo i quali nonostante appena una decina di presenze hanno collezionato una media reti che li poneva sul podio assieme a Cucchi con Russo addirittura in testa .

Il commento sulla Serie B lo rimandiamo a sabato prossimo.

Ecco le classifiche aggiornate rispettivamente di Serie A e Serie B





0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.