#TICBLIVE

lunedì 7 aprile 2014

7 Aprile 2004/7 Aprile 2014: 10 anni senza Enrico Ameri (parte seconda)

#tuttoilcalcioblog




di Fabio Stellato

Prosegue la nostra giornata in ricordo di Enrico Ameri, nel giorno del 10° anniversario della sua scomparsa.
In mattinata vi abbiamo proposto due rari documenti sonori risalenti agli anni 50, in questa nostra seconda parte vi proniamo degli estratti di radiocronache tratte da Tutto il calcio minuto per minuto, laddove Ameri è diventato popolare ed apprezzato dal grande pubblico.
Il primo frammento è relativo ad un Milan Juventus dal finale pirotecnico, datato 25 novembre 1973, dove tra l'altro Ameri ha dovuto sgomitare per strappare la linea a Luigi Necco in occasione di un rigore.



Il secondo estratto che vi proponiamo è datato 8 maggio 1983, giorno dello storico primo scudetto della Roma che Enrico Ameri annunciò cosi



Il terzo estratto, datato 30 dicembre 1990, è un Sampdoria Inter che ha lanciò i blucerchiati verso la conquista del tricolore




In oltre 30 anni di radiocronache, Ameri non si è occupato solo di calcio, ma anche di ciclismo seguendo svariate edizioni del giro d'italia e della Milano Sanremo; e come ultimo video di questo nostro post vi riproponiamo proprio le fasi finali di una Milano Sanremo (1972), dandovi appuntamento nel tardo pomeriggio per la terza parte del nostro Enrico Ameri day.



-->

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.