#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 4 maggio 2013

Tutto il calcio bloB 32

di Stefano Stradotto

Come ogni settimana ecco Tutto il calcio bloB, con alcune pillole e curiosità dal palinsesto di Radio 1 Sport.
Meno spunti del consueto, come d'altronde avvenuto anche nella scorsa puntata, per via dell'inevitabile costante presenza di numerosi inserti politici nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato pomeriggio puntata ricchissima di Tutto il calcio di B, con ben 8 campi collegati. Un po' di confusione è da mettere in conto.. Forse però nel primo tempo, ad un certo punto, si esagera..
Mauro Carafa, che sta trasmettendo da Varese, deve passare la linea a Reggio Calabria.. Ma...
"Linea a Crotone!"
In quello stesso momento irrompe Antonio Monaco da Lanciano..
"Attenzione Crotone!....... (Attimi di smarrimento....)  innanzitutto........ Il vantaggio del Crotone..!...."

Abbandonando Monaco ad un'inevitabile crisi di identità ci spostiamo alla serata, per l'anticipo Pescara-Napoli, laddove troviamo...... ehm, ecco appunto, Antonio Monaco.... Più che crisi d'identità quasi bilocazione, dunque, per il bravo radiocronista abruzzese.. Monaco protagonista di giornata dunque, ed allora spazio all'amarcord personale..
assist di Delfino: "..Rinvio di De Sanctis che, tra l'altro, è pescarese, no?"
Monaco apre l'album dei ricordi.. "Beh, ha esordito proprio qui a Pescara, nelle giovanili del Pescara [...]  ..Sicuramente questa cosa non interesserà a nessuno, segnò anche la prima radiocronaca del sottoscritto in Tutto il calcio minuto per minuto.."
"Perciò te lo ricordi......" , sottolinea Delfino
Prosegue lanciato Monaco: "..De Sanctis parò un rigore a Bobo Vieri, la partita finì 1-1, i due allenatori erano Gigi Maifredi da un lato e Rumignani dall'altro"
Chiosa finale di Delfino: "e vabbè, c'è sempre qualcosa in più da ricordare, e ci fa piacere questo condimento di Antonio Monaco nella carriera di De Sanctis.."

Aneddoto sicuramente interessante.. Grazie a Giulio Delfino poco dopo scopriamo che l'interesse per il match è comunque riscontrabile anche sugli spalti, da parte dei tifosi di casa..
"..partita chiusa, i tifosi pescaresi sono assonnati sulle tribune......."

Beh, più o meno..... Chi è entusiasta sul serio è invece Walter Mazzarri, intervistato sempre da Monaco a fine gara.. Un Monaco che si inoltra su un terreno forse un po' scivoloso...
"..Sì, siamo con Mazzarri che è bagnato, dice che è bagnato.. Non fa niente, sarà la contentezza.. O forse qualche altra cosa, mister...."

Un altro Antonio è protagonista poco dopo di una telefonata in diretta. Sembra però destino che gli Antonio debbano soffrire di crisi d'identità, tanto che Dotto, dopo una lunga attesa, ribattezza l'ascoltatore..
"..Andiamo da Antonio, che soprannomineremo Giobbe, per la pazienza.."

Più tardi si scommette sul futuro di Ancelotti. Dotto punta forte, alzando la posta..
"..Va al Real Madrid, ci scommetto 1 €...."

Domenica pomeriggio Emanuele è impegnato a Genova, per Samp-Fiorentina. Primo tempo magistrale dei viola, Sampdoria... tutt'altro che fiabesca..
"Fiorentina bella e spietata, Sampdoria non bella e addormentata..."

Fedele al concetto anche il portiere blucerchiato Romero.....
"..Romero non c'era, e se c'era dormiva....."

Apparizioni intanto durante il derby di Torino, raccontato ovviamente da Riccardo Cucchi..
"...l'acqua che ormai compare.., appare.., fa la sua comparizione.., apparsa..."

Al Barbera Roberto Gueli narra invece di un clamoroso complotto ai danni del Palermo: i siciliani, in corsa per la salvezza, conducono al 90° sull'Inter per 1-0, ma vengono inspiegabilmente costretti a giocare i supplementari..
"..Ci saranno ancora 30 minuti di extra time!"

Nel frattempo Emanuele Dotto ha contattato al telefono Federica Sciarelli..
"La Sampdoria? Chi l'ha vista?"

Portiamoci a metà settimana, e precisamente alla serata del 1° Maggio. A Zona Cesarini Giulio Delfino affianca Maurizio Ruggeri per gli aggiornamenti su Barcellona-Bayern. Partita ancora una volta a senso unico..
"..si sta per completare la contro-remuntada, nel senso che il Bayern sta quasi per replicare il 4-0 dell'andata...."

Delfino, come avvenuto ai tempi di Sanremo, non si lascia scappare l'occasione di punzecchiare Carlotta Tedeschi; c'è infatti anche il collegamento con piazza San Giovanni a Roma per il concerto del 1° Maggio.. La Tedeschi dopo aver detto che manca poco alla fine restituisce la linea a Ruggeri, il quale le chiede..
"Quanto manca di preciso?"
"Un paio d'ore", risponde preoccupata l'inviata..
"Non pochissimo insomma...", riflette Ruggeri da studio
Sconsolatamente la Tedeschi sottolinea.. "Sì ma siamo qui dalle 13.30...!"
Delfino affonda il colpo, con risatina sarcastica... "Ah ecco allora... Ecco perchè ha detto che mancava poco... E' per questo..."

C'è spazio anche per un collegamento con Stefano Domenicali che, manco a dirlo, è al volante.. Precisamente di una Panda 4x4... Delfino ci fornisce un'interessante info....
"E' la stessa macchina con la quale Montezemolo accompagna i figli a scuola, a Roma, ti posso dire questo....."
Ruggeri, ammirato.. "Quante cose si riescono a sapere da Giulio Delfino....."

Noi ci salutiamo qui dandovi appuntamento alla prossima settimana, per raccontare quella che (al 99%) sarà stata la domenica scudetto.. Ed anche per curiosità, tra le altre cose, dalle strade del Giro d'Italia che scatta oggi. A presto!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV