#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 11 maggio 2013

Il campionato dei cronisti 2012-2013 32

di Alessandro Atti
Avevo in programma in questo turno del campionato dei cronisti un' approfondimento della situazione di Massimo Barchiesi e Daniele Fortuna le due voci della palla a spicchi convinto com’ero che i play off di basket li togliessero dal calcio ma cosi non è stato. Addirittura domenica ritroveremo anche Giovanni Scaramuzzino dallo stadio Franchi di Firenze dato che a Firenze ci sarà un arrivo di tappa del giro d’Italia. Era accaduto anche ad Emanuele Dotto che il 17 maggio 2009 abbandonò il suo ruolo di motocronista al giro d’ Italia per commentare da campo principale la partita Bologna Lecce 2-1.
Nella Serie A dei cronisti Bisantis, Dotto e Cucchi sono racchiusi in 3 punti. Siamo a due giornate dal termine per cui possiamo cominciare a verificare le medie punti e le medie gol. In entrambi i casi ho tenuto in considerazione i radiocronisti che hanno avuto almeno 20 convocazioni. Per capirci non è conteggiato Carlo Verna che in campionato è stato convocato 7 volte ( 8 con domenca) a cui sono corrisposte altrettante vittorie partenopee. Un po’ meno fortunato è stato in coppa Italia e in Europa League ma qui ci occupiamo solo del campionato. Allo stesso modo non sono conteggiati Coco e Barchiesi che avrebbero un media superiore ai 2 gol e mezzo a partita ma sono penalizzati dalle sole 11 convocazioni . È quindi di Emanuele Dotto la palma della miglior media punti( 2, 47) seguito da Riccardo Cucchi ( 2,42) e Antonio Monaco (2,20). Il cronista con la miglior media gol è invece Ugo Russo insidiato dai primi 3 della classifica dell media punti; tra Russo e il 4° classificato Antonio Monaco la differenza è di appena 0,11.

Ecco le classifiche aggiornate

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV