#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 12 febbraio 2013

Torneo di Viareggio: gare dell'11-2-2013


E’ partita la 65^ edizione del Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale. Abbiamo avuto una sostituzione di compagine all’ultimo momento, il Pakhtakor infatti ha dovuto rinunciare per alcuni problemi di visto, per cui è stata sostituita dal Club Bruges. La prima giornata non ha fatto registrare risultati a sorpresa tranne forse la sconfitta del Genoa ad opera di una outsider tra le più accreditate, il Rijeka; per il resto da segnalare il punteggio più che tennistico fatto registrare dal Torino che ha messo a segno otto gol, la buona prestazione della Juventus nella partita inaugurale contro un buon Maribor, il successo del Parma sul Santos Laguna e dell’Entella sugli australiani del Melbourne
Ma vediamo risultati e classifiche

Girone 1: Juventus-Maribor 4-2, Avellino-APIA Leichhardt 2-2.
Classifica: Juventus 3; Avellino e APIA Leichhardt 1; Maribor 0.
Commento: tutto come da copione per la Juventus che ha messo in mostra un ottimo Lanini autore di una tripletta ed un impianto di squadra di ottimo spessore; Il Maribor non ha trovato sbocchi al suo gioco ed è stato un terzino, Vuklisevic, a firmare una doppietta; nella seconda gara Avellino in rimonta anche qui con un difensore Amedoro, autore di una doppietta.

Girone 2: Inter-Nogoom El Mostakbal 3-0, Virtus Entella-Melbourne 4-0.
Classifica: Inter e Virtus Entella 3; Nogoom El Mostakbal e Melbourne 0.
Commento: abbastanza scontato il risultato dell’Inter, che ha anche fallito un calcio di rigore, mentre sorprendente è stata la vittoria della Virtus Entella, contro gli australiani del Melbourne presentati alla vigilia come compagine assai competitiva, i virtussini hanno avuto il merito di sbloccare subito il risultato con Rubino autore poi di altri due gol.

Girone 3: Torino-Honefoss 8-0, Città di Marino-Deportes Concepcion 1-0.
Classifica: Torino e Città di Marino 3; Honefoss e Deportes Concepcion 0.
Commento: travolgente il Torino che già dopo trenta minuti aveva chiuso la pratica con 3 gol all’attivo, incrementati poi nella ripresa da un ottimo Kabasele, che aveva sostituito Diop, autore di una tripletta; più equilibrata la seconda gara che si è sbloccata alla mezz’ora della rispresa grazie ad un gol di Indelicato.

Girone 4: Sampdoria-Recreativo Huelva 1-0, Varese-All Boys 1-1.
Classifica: Sampdoria 3; Varese e All Boys 1; Recreativo Huelva 0.
Commento: sul filo di lana la gara tra Sampdoria e Recreativo Huelva, ha deciso un gol di Austoni alla fine della gara che per il resto è stata assai equilibrata; equilibrio che si è riscontrato anche nella seconda partita del girone fra Varese ed All Boys, con un pari tutto sommato giusto.

Girone 5: Genoa-Rijeka 1-3, Parma-Santos Laguna 2-1.
Classifica: Rijeka e Parma 3; Genoa e Santos Laguna 0.
Commento: accreditata come una della compagini più interessanti, il Rijeka ha confermato i pronostici della vigilia superando un Genoa che non ha opposto grande resistenza; nell’altra gara vittoria in rimonta del Parma ma il gioco è stato fortemente condizionato dalle condizioni del terreno di giuoco, ai limiti estremi della praticabilità.

Girone 6: Rapp.Serie D-Anderlecht 0-1, Reggina-Norte America Guayaquil 1-0.
Classifica: Anderlecht e Reggina 3, Rapp.Serie D e Norte America Guayaquil 0.
Commento: deludente esordio della Rappresentativa di Serie D che ci aveva abituato a ben altri esordi nelle passate edizioni, a scusante un avversario davvero importante che ha saputoi cogliere l’attimo per passare in vantaggio e poi mantenere il risultato. Nella seconda gara bella vittoria della Reggina che con un gol di Catanese ha superato il Norte America.

Oggi prima giornata del gruppo B con le seguenti gare:
Girone 7: Atalanta-Belasica Strumica, Siena-Bruges.
Girone 8: Fiorentina-B93 Copenhagen, Padova-Club Nacional.
Girone 9: Milan-Newcastle, Empoli-Under 17 Congo.
Girone 10: Napoli-Honved Budapest, Lecce-LIAC New York.
Girone 11: Roma-Spartak Mosca, Spezia-Long Island.
Girone 12: Lazio-Stella Rossa, Juve Stabia-Mutual Uruguaya.

A rileggerci domani mercoledì 13/02/2013.
Francesco Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV