#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 22 luglio 2012

Storie a cinque cerchi: Mosca 1980

Il nostro percorso di avvicinamento a Londra 2012 prosegue sotto il segno della guerra fredda che è la vera protagonista dei giochi di Mosca 1980. Difficilmente si ricorderà il lato sportivo di questa rassegna olimpica devastata dalle defezione dei paesi Nato e dell' America.
Sarà quindi la politica a fare da padrona

Prima di proporvi gli spezzoni vi ricordiamo che Storie a cinque cerchi è una trasmissione di Radio 1 Rai. 
Un programma ideato e condotto da Carlo Albertazzi. Regia Ombretta Conti.
Assistente al programma Valentina Galli (Clicca qui per info sul programma)
Tutti i diritti sono di proprietà di Rai, Radio Televisione Italiana e IOC (International Olympic Committee)

MOSCA 1980
Con l'edizione di Mosca 1980 il boicotaggio per motivi politici, già conosciuto a Montreal quattro anni prima, si amplia. Per protestare contro l'invasione sovietica dell'Afghanistan, infatti, gli Stati Uniti e molti Paesi aderenti alla Nato non partecipano ai Giochi. L 'Italia decide di andare ma sfilando con l'insegna olimpiaca e senza la partecipazione degli atleti militari. Le soddisfazioni azzurre arrivano soprattutto dall'atletica, con gli ordi di Sara Simeoni nel salto in alto, Damilano nella marcia e Mennea nei 200 metri.

Il trionfo di Pietro Mennea nei 200 m uomini (atletica leggera)

La vittoria di Sara Simeoni nel salto in alto femminile (atletica leggera)

L'oro di Maurizio Damilano nella 20 Km di marcia maschile

Per riascoltare l'intera puntata clicca qui
Per tutti gli appuntamenti precedenti di questa rubrica su Tuttoilcalcioblog.it clicca qui

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV