#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 29 giugno 2012

Non possiamo far altro che rigoderceli..

di Marco D'Alessandro - Si è semplicemente fatta la Storia. Ancora una volta, ancora loro, senza che la cosa ci possa arrecare indigestione, nonostante sia ormai un vizio, nonostante il bis è già stato ampiamente superato a tavola. In attesa del dunque di Kiev, c'è però già abbastanza per decretare la memorabilità di questo cammino europeo. Di quel che si vede stropicciandosi gli occhi di fronte ad una Nazionale che gioca al calcio come raramente nella sua storia, di quel che si sente ascoltando la radio. Da adesso associare la carriera di Riccardo Cucchi ai trionfi di Italia-Germania è una cosa da fare al plurale. Come per Enrico Ameri. Sempre con gli eterni "re-teeee, re-teeee!" che tanto conciliano, per stile, per pulizia della voce, per classe, per emozione.  Cucchi e Repice, Repice e Cucchi, la coppia più bella d'Europa, i gemelli del microfono del gol. Saranno le loro voci a spopolare, sarà il loro racconto quello che principalmente si ricorderanno tutti. E' anche la nostra prima volta, da tuttoilcalcioblog.it. Avevamo debuttato, con le grandi manifestazioni, con quell'obbrobrio di mondiale sudafricano.
Con un Cucchi-Repice così e con degli azzurri così (tutti, senza distinzioni), c'è solo da fare una cosa. Riascoltare, riascoltare, riascoltare, ringraziare ed applaudire, godendosela fin che si può, anche se il tempo è poco. Altro da dire, davvero, non c'è e non ci può essere. In origine, facevamo solo così.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV