#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 23 giugno 2012

Il pagellone europeo: LA GERMANIA FA FUORI LA GRECIA DALL'EURO

di Davide Serusi - Gentili lettori ben ritrovati, ritorna il pagellone per commentare il secondo quarto di finale che ha visto la GERMANIA (7,5) imporsi sulla GRECIA (4,5) con un netto 4-2. Pronostico rispettato e greci fuori dall'euro del pallone proprio contro i tedeschi in una partita dal significato particolare anche per le ultime vicende politico-economiche e con la cancelliera Merkel sugli spalti.
Vittoria senza discussione come da pronostico, solo un pò di apprensione al momento del pari ellenico pronto a essere dimenticato dall'immediato vantaggio dei panzer. La Germania ha dimostrato di essere la squadra migliore in questa competizione per il gioco e la grinta espressi in campo. Una squadra giovane, duttile, con una rosa di ampissima qualità tanto che il c.t. Loew si è permesso il lusso di lasciare, inizialmente, in panchina il trio delle meraviglie composto da Muller, Podolsky e Mario Gomez lasciando spazio a Klose (7) che come al solito ha timbrato il cartellino, Reus (7) anche lui in rete e Schurrle (6). Grande prova di Khedira (7) autore di una grandissima realizzazione come il capitano Lahm. Molto bene anche il difensore centrale Hummels.
Per i tedeschi si conferma il piazzamento tra le prime 4 nelle competizioni internazionali : 2006 semifinale mondiale, 2008 finale europea, 2010 semifinale mondiale, 2012 semifinale europea a torneo ancora in corso. Se escludiamo il 2004 e prendiamo la finale mondiale del 2002 si nota il costante livello altissimo di una nazionale brava a lavorare sui giovani, a farsi trovare pronta nel momento del ricambio, brava a valorizzare i vivai. In tutto questo ciò che manca è la vittoria finale che quest'anno potrebbe anche arrivare visto la piena maturazione di un gruppo di campioni.

Quanto alla Grecia c'è poco da dire, troppo forte la Germania, troppa differenza tecnica, è già un miracolo la qualificazione ai quarti, quindi rimane un buon europeo. Bissare il 2004 sarebbe stato fuori da ogni qualsiasi logica pallonara.

Questa sera alle 20:45 terzo atto con SPAGNA e FRANCIA, una sfida molto interessante visti i contenuti tecnici di grandissimo rilievo. Da una parte i campionissimi e dall'altra una nazionale completamente diversa rispetto a quella inguardabile del 2010, la sconfitta contro la Svezia potrebbe essere stata solamente un episodio, i francesi hanno un impianto di tutto rispetto e un attacco che fa paura. Il pronostico pende dalla parte delle furie rosse che però contro Italia e Croazia non hanno sciorinato il solito calcio spettacolo, per cui ci auguriamo che sia una bella partita aperta a qualsiasi risultato e che vinca la migliore.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV