#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 16 giugno 2012

Euronumeri (11) - GRUPPO A, 3a giornata

Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, a Euro 2012 è tempo di verdetti. Le prime due giornate non hanno dato qualificate, ma solo due squadre eliminate su sedici: l'Irlanda (Gruppo C, quello dell'Italia) e la Svezia, che non potrà agganciare francesi e inglesi, lanciati in testa al Gruppo D davanti ai padroni di casa dell'Ucraina, la quale ha ancora relative chances di qualificazione. Tradotto: da oggi a martedì, quattordici nazionali su sedici si possono ancora giocare l'accesso ai quarti! Oggi la terza giornata viene inaugurata dal Gruppo A, con l'altra padrona di casa in cerca di un successo coi cechi, vitale per andare ai quarti. La Cechia spera nel colpaccio, mentre la Russia non dovrebbe avere problemi con una Grecia che ha ancora velleità di qualificazione. Qui i precedenti delle due partite e il borsino della qualificazione squadra per squadra. Nel terzo turno, lo ricordiamo, tutte le partite sono disputate in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo.

Repubblica Ceca - Polonia (Wroclaw, ore 20.45) Prima sfida tra le due formazioni in una fase finale: nemmeno nella fase finale della Coppa del Mondo queste due Nazionali si sono affrontate, anche quando la Repubblica Ceca si chiamava Cecoslovacchia. Tre vittorie polacche, tre vittorie ceche e zero pareggi nei sei precedenti.
Arbitro: Thomson (Scozia). Nessun precedente ai Campionati Europei.


Grecia - Russia (Varsavia, ore 20.45) E' una sorta di "classica" dei Campionati Europei, essendo la terza sfida consecutiva tra le due compagini,  sempre sorteggiate nello stesso girone dal 2004 ad oggi. La Russia ha sempre vinto: 2-1 nel 2004 (unica sconfitta per i greci sulla strada del trionfo) e 1-0 nel 2008. Ex sovietici in vantaggio anche nel computo complessivo delle sfide.
Arbitro: Eriksson (Svezia). Precedenti ai Campionati Europei: vittorie Grecia 0, vittorie Russia 2, pareggi 0. Ultima sfida agli Europei: Grecia - Russia 0-1 (Austria / Svizzera 2008).

Ed ecco la situazione del Gruppo A a 90' dalla fine.


Pos.SquadraP.tiGVPSGFGSDR
1.Bandiera della Russia Russia4211052+3
2.Bandiera della Rep. Ceca Rep. Ceca3210135-2
3.Bandiera della Polonia Polonia22020220
4.Bandiera della Grecia Grecia1201123-1

Ecco cosa può succedere squadra per squadra.

La Russia si qualifica se:

  • vince. Si qualificherebbe come prima del girone.
  • Pareggia. E' prima se Repubblica Ceca - Polonia finisce in parità, oppure se la Polonia non batte i cechi con uno scarto superiore ai tre gol.
  • Perde con uno scarto uguale o inferiore a cinque gol e Repubblica Ceca - Polonia finisce pari. In questo caso, varrebbe la differenza reti tra le squadre coinvolte (Grecia, Russia e Repubblica Ceca) e tutte e tre avrebbero tre punti a testa, ma la Russia sarebbe avanti ai Cechi e passerebbe come seconda, o come prima se la vittoria greca non supera i due gol di scarto.
  • In caso di vittoria greca e di contemporaneo successo di una tra Polonia e Repubblica Ceca, la Russia è eliminata e la Grecia passa come seconda.
La Repubblica Ceca si qualifica se:
  • vince. E' prima se la Russia non batte la Grecia.
  • Pareggia e la Russia va a punti con la Grecia. In caso di arrivo a quattro punti di tre squadre, la Repubblica Ceca deve sperare in un successo della Grecia che eguagli o superi le sei reti di scarto. Se così fosse, passerebbe come seconda classificata.
  • Se perde, è fuori in tutte le combinazioni. 
La Polonia si qualifica se:
  • vince. Con cinque punti passa in tutte le combinazioni. E' prima se la Grecia batte la Russia, oppure se la Russia pareggia e la vittoria polacca sui cechi superi i tre gol di scarto.
  • Con qualsiasi altro risultato, la Polonia torna a casa.
La Grecia si qualifica se:
  • vince. La vittoria assicurerebbe all'Ellade il passaggio del turno con qualsiasi combinazione, anche in caso di un pareggio tra Repubblica Ceca e Polonia, risultato che farebbe giungere tre squadre appaiate a 4 punti (Grecia, Russia, e Cechia). In caso di arrivo a pari punti di queste tre squadre, la Grecia ha la lontana possibilità di vincere il girone, qualora il suo successo sugli ex sovietici eguagli o superi uno scarto di sei reti, ma, anche se non dovesse riuscire in una simile impresa, sarebbe comunque seconda perché la differenza reti nei confronti diretti, rispetto a quella ceca, sarebbe comunque superiore. In caso di successo di una tra Repubblica Ceca e Polonia nell'altra partita, con una vittoria sui russi passerebbe come seconda, in virtù del vantaggio nel confronto diretto a parità di punteggio.
  • E' eliminata con qualsiasi altro risultato.
Finiscono qua gli Euronumeri di oggi, dedicati al turno conclusivo del Gruppo A. Domani ci tufferemo nel cervellotico Gruppo B, in cui potrebbero arrivare rispettivamente tre squadre a 6 punti e altrettante a 3 punti. Buona giornata da tuttoilcalcioblog.it.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV