#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 25 aprile 2012

Champions League 2011-12: semifinali - ritorno


Sarà Chelsea-Bayern Monaco la finale di quest’anno della Champion’s League. Contro ogni pronostico le due compagini hanno ribaltato il pronostico che sulla carta dava per favorite le due spagnole. Nella prima semifinale, giocata martedì, il Chelsea ha eliminato il Barcellona superfavorito sulla carta, ma il campo ha dato ragione agli inglesi. Gli spagnoli dopo il 2-0 iniziale sembravano in grado di controllare la partita anche perché giocavano in superiorità numerica per una sciocchezza compiuta da Terry, che salterà così la finale. I blues si sono difesi con ordine durante gli assalti dei catalani che non sono riusciti a perforare la difesa dei londinesi ben costruita da Di Matteo. Per il Chelsea si tratta della seconda finale di Champion’s dopo quella persa ai rigori il 21 Maggio 2008 contro il Manchester United a Mosca. Nell’altra semifinale, quella tra Real Madrid e Byern Monaco ci sono voluti i calci di rigore per stabilire l’altra finalista. Partita bella, vibrante, con occasioni da ambo le parti. Il Real è partito subito forte andando sul 2-0, ma il Bayern ha trovato la rete che ha portato le due squadre ai supplementari prima e ai tiri di rigore dopo. Tedeschi che nel corso del match hanno giocato a viso aperto, dominando a tratti il gioco. Le due squadre hanno dato tutto fino al 120’ continuando a spingere per trovare la rete del passaggio del turno. Dagli undici metri infine il Bayern ha avuto la meglio vincendo per 3-1. Protagonisti assoluti dei tiri dal dischetto i due portieri. Neuer ha neutralizzato i primi due tiri dei madrileni portando la sua squadra sul 2-0, poi le due parate di Casillas che ha rimesso in corsia i suoi compagni, a cui però sono stati fatali gli errori di Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Il Bayern Monaco centra così la sua nona finale in questa competizione, l’ultima giocata fu quella persa proprio a Madrid contro l’Inter, allenata da Mourinho, il 22 Maggio 2010. Vendetta sportiva migliore non poteva esserci per i bavaresi.  


Semifinali: andata 17-18/4/2012, ritorno 24-25/4/2012
Real Madrid-Bayern Monaco: 2-1 dts, 1-3 dcr (and. 1-2) rit. 25/4
Barcellona-Chelsea: 2-2 (and. 0-1) rit. 24/4

Finale: 19/5/2012 (Monaco di Baviera, Fussball Arena)
CHELSEA-BAYERN MONACO

Appuntamento dopo la finale per l'ultimo atto della Champion's League 2011-12.
Emanuele Pinto

1 commenti:

Johnpea ha detto...

Cavolo che peccato per il Barcellona ma daltronde è così che va il gioco di calcio.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV