Info di servizio

Lunedì 26 Giugno dalle ore 20.30 su www.streamingsport.it, una nuova realtà radiofonica via internet, in onda il contenitore estivo TRIBUNA VIP condotto in questa puntata da Massimo Verona.

Durante la trasmissione le interviste a tre amici di questo sito
* Stefano Stradotto, collaboratore del sito Tuttoilcalcioblog
* Jacopo Ramponi, storyteller e scrittore calcistico
* Roberto Pelucchi, giornalista della Gazzetta dello Sport

Per ascoltarci: http://ow.ly/T0t030cRrfC
venerdì 3 febbraio 2012

Quei favolosi anni 90 - Episodio 68




di Fabio Stellato

Il trionfo europeo della  nazionale femminile di pallanuoto  ha inevitabilmente richiamato alla  memoria degli appassionati quelli che sono stati i trionfi del primo vero SETTEROSA, quello di Pierluigi Formiconi che in 10 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere: 1 titolo Olimpico, 2 titoli mondiali e 4 titoli Europei. Era la nazionale di Giusi Malato,  di Lilly Allucci, di Antonella di Giacinto, di Stafania Lariucci, di Monica  Vaillant, di Martina Miceli e di quella Francesca Cristiana Conti che, ha opinione di chi scrive, è stata e resta il portiere piu forte di tutti i tempi.
Questa settimana andiamo a rivivere il secondo titolo Europeo conquistato dal setterosa, quello di Siviglia del 1997; dopo aver vinto per due volte ai supplementari contro Ungheria (1/4 di finale) e Olanda (semifinale), l'Italia ha battuto in finale la Russia per 6-5. Vi riproponiamo l'ultimo minuto di quella finale (il risultato era gia sul 6-5) con la radiocronaca di Carlo Verna, alla sua prima finale da voce principale; accanto a lui in postazione,  il suo predecessore Alfredo Provenzali, per quello che possiamo considerare un vero e proprio passaggio di testimone tra due generazioni.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.