#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 1 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 21:05 ZonaCesarini

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 19:00 Gr1

ore 19:25 ExtraTime (replica)

ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 

venerdì 3 febbraio 2012

Quei favolosi anni 90 - Episodio 68




di Fabio Stellato

Il trionfo europeo della  nazionale femminile di pallanuoto  ha inevitabilmente richiamato alla  memoria degli appassionati quelli che sono stati i trionfi del primo vero SETTEROSA, quello di Pierluigi Formiconi che in 10 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere: 1 titolo Olimpico, 2 titoli mondiali e 4 titoli Europei. Era la nazionale di Giusi Malato,  di Lilly Allucci, di Antonella di Giacinto, di Stafania Lariucci, di Monica  Vaillant, di Martina Miceli e di quella Francesca Cristiana Conti che, ha opinione di chi scrive, è stata e resta il portiere piu forte di tutti i tempi.
Questa settimana andiamo a rivivere il secondo titolo Europeo conquistato dal setterosa, quello di Siviglia del 1997; dopo aver vinto per due volte ai supplementari contro Ungheria (1/4 di finale) e Olanda (semifinale), l'Italia ha battuto in finale la Russia per 6-5. Vi riproponiamo l'ultimo minuto di quella finale (il risultato era gia sul 6-5) con la radiocronaca di Carlo Verna, alla sua prima finale da voce principale; accanto a lui in postazione,  il suo predecessore Alfredo Provenzali, per quello che possiamo considerare un vero e proprio passaggio di testimone tra due generazioni.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV