#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 6 dicembre 2011
00:07

Serie A Tim 2011-12: 14^ giornata

Nella quattordicesima giornata di campionato rimane tutto invariato nelle prime posizioni della classifica. La Juventus rimane al primo posto grazie al successo interno per 2-0 contro un Cesena tutto arroccato nella propria metà campo dal 1’ al 90’ minuto e che ha resistito per settanta minuti agli incessanti attacchi degli uomini di Conte. I bianconeri, dopo il pareggio ottenuto nel recupero di martedì scorso contro il Napoli, precedono di due punti il Milan e l’Udinese. I rossoneri hanno vinto a Genova contro il Genoa per 0-2, mentre i friulani hanno ottenuto un importante successo esterno a Milano contro l’Inter. Proprio i nerazzurri non riescono ad uscire dalla crisi che li attanaglia e la posizione in classifica è pessima. Tiene il passo delle prime anche la Lazio, che nel posticipo del lunedì sera ha superato con un netto 3-0 il Novara, che invece resta sempre nei bassifondi della graduatoria. In zona europea vittoria interna del Napoli, che al San Paolo ha superato agilmente 4-2 il Lecce. In zona salvezza invece importanti i successi del Cagliari, a Catania per 0-1 nell’anticipo domenicale delle 12.30, del Bologna, per 1-0 contro il Siena, e della Fiorentina, che ha demolito la Roma con un netto e pesante 3-0. Giallorossi inguardabili e che hanno terminato la sfida in otto uomini. Finiscono invece 0-0 le partite Chievo-Atalanta e Parma-Palermo. In quest’ultimo caso, i siciliani tornano a far punti fuori casa. In totale le reti messe a segno in questo quattordicesimo turno sono state 19, per un totale stagionale che sale a quota 304 marcature. Ecco le partite in dettaglio:   

Recupero 11^giornata
Napoli-Juventus 3-3
marcatori: 22’ Hamsik (N), 40’ Pandev (N), 48’ Matri (J), 68’ Pandev (N), 72’ Estigarribia (J), 79’ Pepe (J).
note: al 15’ Hamsik (N) fallisce un calcio di rigore.

Bologna-Siena 1-0
marcatore: 28’ Di Vaio.
note: seconda partita utile di fila per il Bologna, che centra la seconda vittoria interna stagionale. Il Siena invece subisce la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime quattro giornate. Per i senesi si tratta del terzo ko esterno della stagione.ù

Catania-Cagliari 0-1
marcatore: 64’ Ibarbo
note: il Catania subisce la seconda sconfitta interna consecutiva. I catanesi sono al terzo ko nelle ultime quattro giornate. Il Cagliari invece ottiene il secondo risultato utile di fila e torna a vincere dopo sette turni nei quali aveva ottenuto quattro pareggi e tre sconfitte. Per i sardi questa è la terza affermazione esterna stagionale.

Chievo Vr-Atalanta 0-0
note: seconda partita utile di fila in casa per il Chievo, che nelle ultimedue gare al Bentegodi ha raccolto quattro punti. Quarto risultato utile di fila invece per l’Atalanta, che coglie il terzo pareggio di fila, il secondo di fila fuori casa.

Fiorentina-Roma 3-0
marcatori: 17’ Jovetic rig., 44’ Gamberini, 86’ Silva rig.
note: al 16’ espulso Juan (R), al 77’ espulso Gago (R), all’85’ espulso Bojan (R). Quarta gara utile di fila in casa per la Fiorentina, che coglie il quarto successo interno stagionale. I viola nelle ultime quattro partite interne hanno racolto otto punti. La Roma subisce la seconda sconfitta esterna di fila. I giallorossi nelle ultime cinque trasferte hanno ottenuto solo tre punti. Inoltre nelle ultime sei giornate la Roma ha centrato due vittorie e quattro ko.

Genoa-Milan 0-2
marcatori: 56’ Ibrahimovic rig., 79’ Nocerino.
note: al 54’ espulso Kaladze (G). Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa, che perde la sua imbattibilità interna stagionale dopo cinque gare nelle quali i liguri avevano ottenuto tre vittorie e due pareggi. Il Milan invece centra l’ottavo risultato utile di fila ottenendo la settima vittoria nelle ultime otto giornate. I rossoneri nelle ultime quattro gare esterne hanno raccolto ben dieci punti.

Inter-Udinese 0-1
marcatore: 73’ Isla.
note: all’85’ espulso J. Zanetti (I), all’86’ Julio Cesar para un rigore a Di Natale (U), all’89’ Pazzini (I) sbaglia un calcio di rigore, al 90’ espulso Ferronetti (U). L’Inter torna a perdere dopo due vittorie consecutive. Per i nerazzurri si tratta della terza sconfitta interna stagionale. Seconda affermazione di fila invece per l’Udinese, che ottiene il quarto successo nelle ultime cinque giornate. I friulani nelle ultime cinque gare esterne avevano ottenuto tre pareggi e due sconfitte, questa è la seconda vittoria esterna stagionale.

Juventus-Cesena 2-0
marcatori: 72’ Marchisio, 83’ Vidal rig.
note: all’81’ espulso Antonioli (C). Tredicesimo risultato utile di fila per la Juventus, che centra la quinta vittoria nelle ultime sei partite. I bianconeri sono alla terza vittoria consecutiva casalinga. Il Cesena invece interrompe la serie positiva di due partite utili di fila con sei punti raccolti. Per i romagnoli si tratta del quinto ko esterno stagionale.

Lazio-Novara 3-0
marcatori: 16’ Biava, 23’ e 72’ Rocchi.
note: dopo due turni torna al successo la Lazio, che nelle ultime due giornate aveva raccolto solo un punto. Per i biancocelesti questa è la terza vittoria interna del campionato. Secondo ko di fila esterno invece per il Novara, che subisce così la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Napoli-Lecce 4-2
marcatori: 26’ Lavezzi (N), 33’ Cavani (N), 42’ Dzemaili (N), 54’ Muriel (L), 82’ Cavani (N), 94’ Corvia (L).
note: dopo quattro turni torna al successo il Napoli, che nelle ultime quattro giornate aveva ottenuto solo tre pareggi ed una sconfitta. Per i napoletani si tratta comunque della quarta partita utile di fila. Terzo ko consecutivo invece per il Lecce, che subisce anche la seconda sconfitta esterna consecutiva.

Parma-Palermo 0-0
note: terza partita utile di fila in casa per il Parma, che ha raccolto sette punti nelle ultime tre sfide al Tardini. Per i parmensi è il primo pareggio stagionale. Il Palermo torna a far punti in trasferta dopo quattro sconfitte consecutive. I siciliani così sono alla seconda partita utile di fila in campionato. I siciliani in sette gare esterne hanno ottenuto finora due pareggi e cinque ko.

Classifica: Juventus 29, Milan e Udinese 27, Lazio 25, Napoli e Palermo 20, Cagliari, Roma e Catania 17, Fiorentina, Parma e Chievo Vr 16, Atalanta (-6), Genoa* 15, Siena, Inter* e Bologna 14, Novara 10, Cesena 9, Lecce 8. (Atalanta -6 punti in classifica)(Genoa-Inter verra recuperata il 13/12 alle ore 20.45)

Prossimo turno, 15^ giornata – 10-11-12/12/2011 ore 15.00: Atalanta-Catania, Bologna-Milan, Cagliari-Parma, Inter-Fiorentina (10/12 ore 20.45), Lecce-Lazio (10/12 ore 18.00), Novara-Napoli (ore 20.45), Palermo-Cesena (10/12 ore 20.45), Roma-Juventus (12/12 ore 20.45), Siena-Genoa (10/12 ore 18.00), Udinese-Chievo Vr.

Classifica marcatori: Denis (Atalanta) 10, Di Natale (Udinese) 9, Ibrahimovic (Milan) 8, Klose (Lazio), Cavani (Napoli) e Giovinco (Parma) 7, Jovetic (Napoli), Matri (Juventus) e Marchisio (Juventus) 6, Palacio (Genoa), Nocerino (Milan), Rigoni (Novara), Osvaldo (Roma) e Calaiò (Siena) 5, Moralez (Atalanta), Pepe (Juventus) e Miccoli (Palermo) 4.

Turni infrasettimanali: 1/2/2012, 11/4/2012, 2/5/2012.
Soste: 25/12/2011, 1/1/2012.
Fine: 13/5/2012

Vi ricordiamo che la Serie A dovrà recuperare la prima giornata saltata a causa dello sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori a seguito del mancato accordo sul contratto collettivo. La giornata verrà recuperata il 21 Dicembre 2011.

Appuntamento a martedì prossimo visto che anche per la seconda settimana consecutiva il turno di Serie A si chiuderà lunedì 12 Dicembre con la sfida tra Roma e Juventus.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV