#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 2 novembre 2011
00:05

Serie Bwin 2011-12: 13^ giornata

Turno infrasettimanale per la Serie B nel ponte di Ognissanti. Le squadre della cadetteria si sono affrontate per il tredicesimo turno. Il programma è stato aperto alle 12.30 dalla sfida tra Padova e Livorno. A spuntarla per 1-0 sono stati i biancoscudati che si mantengono ben saldi nelle prime posizioni. Nel pomeriggio poi abbiamo avuto ben sette vittorie interne nelle nove gare in programma. Tra le squadre delle zone alte della graduatoria registriamo il successo del Pescara per 3-1 sul Varese, della Sampdoria sul Crotone per 2-0, e del Sassuolo nel derby contro il Modena per 2-5. Prova perfetta per i neroverdi che solo nel finale hanno allentato la pressione dopo che si erano portati in vantaggio fino allo 0-4. Continua invece la favola del Pescara, che vince ancora in casa ma con qualche sofferenza di troppo. Ritorna a sorridere poi la Sampdoria, che con il 2-0 permette ad Atzori di conservare al momento la panchina. Vittoria esterna importante anche per il Bari, che riesce ad espugnare lo Zecchini di Grosseto con il punteggio minimo di 0-1. I baresi risalgono di due posizioni in classifica e si trovano ora a ridosso della zona play-off con un punto di distacco dalla Sampdoria. A metà classifica successo interno invece per il Verona, che al Bentegodi supera per 1-0 il Brescia che, dal canto suo, continua la crisi nerissima con cinque ko di fila. Per quanto riguarda la zona retrocessione importanti i successi interni dell’Albinoleffe contro l’Ascoli, fanalino di coda a meno un punto in graduatoria, del Gubbio contro il Cittadella, e della Juvestabia contro il Vicenza. La classifica dunque nella zona medio bassa si è accorciata notevolmente. A chiudere il turno infrasettimanale ci ha pensato il match tra Reggina e Torino. I piemontesi hanno sbancato per 0-1 il Granillo grazie ad un finale di partita in crescendo, degno del famoso quarto d’ora granata. Con questa affermazione gli uomini di Ventura mantegono la propria leadership in classifica con quattro punti di vantaggio sul Pescara di Zeman. Per quanto riguarda le reti messe a segno, sono state ventidue. Il totale stagionale di realizzazioni sale così a quota 369. Da segnalare infine che non si sono verificati pareggi, abbiamo avuto infatti otto vittorie interne e tre successi esterni. Ecco le partite in dettaglio:   

Albinoleffe-Ascoli 1-0
marcatore: 7’ Germinale.
note: dopo quattro sconfitte consecutive l’Albinoleffe torna a sorridere grazie alla terza vittoria casalinga della stagione. I seriani nelle ultime due gare interne avevano ottenuto zero punti. Quinta sconfitta di fila invece per l’Ascoli, la terza di fila fuori casa. I marchigiani nelle ultime quattro trasferte hanno raccolto solo un punto.

Empoli-Nocerina 2-0
marcatori: 40’ e 80’ Tavano.
note: l’Empoli torna al successo dopo sei turni nei quali i toscani avevano raccolto appena due punti. Per loro si tratta del terzo successo interno in campionato, nelle precedenti tre gare casalinghe avevano ottenuto solo un punto. La Nocerina interrompe la serie di tre partite utili di fila con una striscia di una vittoria e due pareggi. Per i molossi questa è la terza sconfitta esterna della stagione.

Grosseto-Bari 0-1
marcatore: 47’ pt Caputo.
note: seconda sconfitta di fila per il Grosseto, che oltretutto subisce il primo ko interno in stagione. Finora in sei gare allo Zecchini i maremmani avevano ottenuto quattro vittorie e due pareggi. Il Bari invece torna a vincere dopo due sconfitte consecutive. Per i baresi si interrompe la striscia negativa esterna di due sconfitte di fila. Per loro si tratta del terzo successo fuori casa del campionato in corso.

Gubbio-Cittadella 1-0
marcatore: 88’ Boisfer.
note: terzo successo consecutivo in casa per il Gubbio, che centra così il quinto risultato utile di fila interno con una striscia di tre vittorie e due pareggi. Per gli eugubbini si tratta poi del terzo risultato utile di fila con sette punti raccolti. Il Cittadella invece subisce il secondo ko di fila. I veneti nelle sei trasferte finora giocate hanno ottenuto solo due punti.

Juvestabia-Vicenza 1-0
marcatore: 63’ Scognamiglio.
note: quarto successo consecutivo per la Juvestabia davanti al proprio pubblico. I campani nelle ultime quattro partite hanno alternato una sconfitta esterna ed una vittoria interna. Il Vicenza invece subisce il secondo ko esterno consecutivo, il quarto in totale finora della stagione. I veneti in sette trasferte hanno ottenuto al momento tre pareggi e quattro sconfitte.

Modena-Sassuolo 2-5
marcatori: 14’ e 31’ rig. Sansone (S), 47’ pt e 53’ Boakye (S), 69’ Greco (M), 80’ Masucci (S), 92’ Fabinho (M).
note: il Modena interrompe la serie di quattro partite utili di fila con otto punti raccolti. I modenesi subiscono il secondo ko interno stagionale. Settima partita utile di fila invece per il Sassuolo che ottiene la seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime quattro partite. I neroverdi nelle ultime sette gare hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi.

Padova-Livorno 1-0
marcatore: 18’ Cutolo.
note: sesto successo consecutivo in casa per il Padova, che finora all’Euganeo non ha lasciato punti alle avversarie. I patavini infatti hanno ottenuto diciotto punti in sei gare. Il Livorno invece subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Per i livornesi si tratta del secondo ko di fila fuori casa, il terzo esterno della stagione.

Pescara-Varese 3-1
marcatori: 20’ Sansovini (P), 28’ De Luca (V), 69’ Kone (P), 71’ Sansovini (P).
note: quinto successo consecutivo per il Pescara, che in casa finora ha ottenuto sei vittorie in sei partite. Per i pescaresi si tratta della sesta affermazione nelle ultime sette giornate. Il Varese invece subisce il secondo ko di fila fuori casa, il terzo in totale della stagione.

Reggina-Torino 0-1
marcatore: 84’ D’Ambrosio.
note: secondo ko interno stagionale per la Reggina, che era imbattuta da cinque turni nei quali aveva ottenuto ben quattro vittorie ed un pareggio. Il Torino invece torna a far punti in trasferta conquistando la sesta vittoria esterna stagionale in sette partite giocate fuori casa. Per i granata si tratta del secondo successo di fila in campionato.

Sampdoria-Crotone 2-0
marcatori: 42’ aut. Abbruzzese, 80’ Foti.
note: la Sampdoria torna al successo dopo due turni, nei quali i genovesi avevano raccolto solo un punto. In casa i liguri non vincevano da quattro partite, in queste avevano ottenuto solo 3 pareggi ed una sconfitta. Il Crotone invece interrompe la serie di quattro partite utili di fila con una striscia di un pareggio e tre vittorie consecutive. Per i pitagorici si tratta del terzo ko esterno stagionale.

Verona-Brescia 1-0
marcatore: 87’ Pichlmann.
note: terza gara utile di fila per il Verona, che centra anche la seconda vittoria consecutiva. Per i veronesi si tratta della seconda affermazione interna in stagione dopo che nelle ultime tre gare al Bentegodi avevano ottenuto tre pareggi ed una sconfitta. Continua invece il momento negativo del Brescia che è alla quinta sconfitta consecutiva in campionato, la terza di fila fuori casa.

Classifica: Torino 32, Pescara 28, Sassuolo 27, Padova 26, Reggina 23, Sampdoria 21, Bari 20, Verona 19, Varese 18, Grosseto 17, Livorno e Brescia 16, Crotone (-1) 15, Cittadella e Gubbio 14, Nocerina, Juvestabia (-6), Modena e Albinoleffe 13, Empoli 11, Vicenza 10, Ascoli (-10) -1. (Ascoli -10 punti, Juvestabia -6 punti, Crotone -1 punto)

Prossimo turno, 14^ giornata – 5-7/11/2011 ore 15.00: Ascoli-Cittadella, Bari-Verona (7/11 ore 19.00), Brescia-Sampdoria (7/11 ore 21.00), Crotone-Reggina, Empoli-Albinoleffe, Livorno-Pescara, Nocerina-Grosseto, Padova-Juvestabia, Sassuolo-Torino, Varese-Modena, Vicenza-Gubbio.  

Classifica marcatori: Sansovini (Pescara) e Tavano (Empoli) 9, Immobile (Pescara) 8, Cocco (Albinoleffe)  7, Missiroli (Reggina), Insigne (Pescara), Abbruscato (Vicenza), Ragusa (Reggina), Ceravolo (Reggina) e Castaldo (Nocerina) 6, Bertani (Sampdoria), Pozzi (Sampdoria), Bianchi (Torino), Caridi (Grosseto), Sforzini (Grosseto), Dionisi (Livorno), Cacia (Padova), Cutolo (Padova), Ciofani (Gubbio) e Sansone (Sassuolo) 5.

Turni infrasettimanali: 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a martedì prossimo per le gare del prossimo fine settimana.   
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV